Tributi

  • Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 08:30 - 12:30 15:00 - 19:00 (tassa rifiuti fino alle 18:30)
Martedì Chiuso Chiuso
Mercoledì 08:30 - 12:30
Giovedì Chiuso Chiuso
Venerdì 08:30 - 12:30
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso

AVVISI E ULTIME NOVITA’

 

SOSPENSIONE TERMINI DI PAGAMENTO PER EMERGENZA CONTENIMENTO COVID-19 (aggiornato)

ACCONTO E SALDO IMU 2020

MODELLO 730 CARTACEO ADDIO  (Modello 730/2020 Redditi 2019 – EDITABILE)

CODICI TRIBUTO IMU 2020

ESENZIONE ACCONTO IMU 2020 SETTORE TURISTICO


L’UFFICIO TRIBUTI

L’Ufficio Tributi gestisce le entrate comunali derivanti da tasse, imposte e canoni adottati dall’Ente. Ha il compito di applicare le normative vigenti, di emettere ed inviare ai contribuenti gli avvisi di pagamento ed eventualmente procedere all’applicazione delle sanzioni per omissioni, infedeltà o mancati versamenti relativamente ai diversi tributi comunali.

Occorre rivolgersi all’Ufficio Tributi per informazioni su IMU (imposta municipale propria), TARI (tassa sui rifiuti), TOSAP (tassa occupazione spazi e aree pubbliche), ICP (imposta comunale sulla pubblicità), diritti sulle pubbliche affissioni, addizionale comunale IRPEF, canone concessorio non ricognitorio e imposta di soggiorno.

L’ufficio, inoltre, rilascia le autorizzazioni e i cartelli di passo carrabile ed effettua il rilascio di visure catastali ed estratti di mappa, in convenzione con l’Agenzia delle Entrate – Territorio.

In base a quanto previsto dall’art. 11 dello Statuto del Contribuente, si ricorda che è data facoltà ai contribuenti di inoltrare apposita istanza d’interpello al fine di comprendere la corretta interpretazione delle disposizioni tributarie in relazione a specifici casi concreti e personali qualora vi siano “obiettive condizioni di incertezza” circa l’applicazione delle disposizioni stesse. Per maggiori informazioni, consultare l’apposito Regolamento e/o scaricare la guida con schema di domanda

Per fissare un eventuale appuntamento con il responsabile del servizio rivolgersi all’U.R.P. tel. 02 9278 444

Per tutte le informazioni relative ai tributi e all’attività dell’ufficio, è possibile consultare le pagine sottoindicate.

IMU – Imposta Municipale Propria

TARI – Tassa sui Rifiuti

TOSAP – Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche

ICP e DA – Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritti su Pubbliche Affissioni

Canone concessorio non ricognitorio

Addizionale Comunale IRPEF

Imposta di Soggiorno

Ravvedimento Operoso