Mobilità e Trasporti

  • Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 16:00 - 18:30
Martedì Chiuso Chiuso
Mercoledì Chiuso Chiuso
Giovedì 09:30 - 11:30
Venerdì Chiuso Chiuso
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso

Previo appuntamento all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – tel. 02 9278444

 


 

Dirigente Arch. Marco Acquati
Responsabile del ServizioArch. Giuseppe Vitagliano

 

Tra i diversi settori delle attività umane, la mobilità rappresenta una tra quelle più critiche e che impattano maggiormente sull’ambiente antropizzato

L’evoluzione socio-economica, le mutate abitudini sociali e le nuove tecnologie, richiedono di superare la logica degli interventi finalizzati al miglioramento della sola circolazione stradale a favore di una visione d’insieme e di un coordinamento degli elementi che concorrono alla mobilità delle persone.

In particolare l’ufficio si occupa della pianificazione della mobilità che comprende le modifiche ai flussi di traffico, la pianificazione e la gestione del Servizio di Trasporto e più in generale di tutte le tematiche inerenti al Mobility Management attraverso l’impiego di tecnologie innovative e dei suoi sistemi di trasmissibilità.

Servizio di Trasporto Pubblico Urbano e Scolastico

La pianificazione dei percorsi è volta alla soddisfazione del maggior numero d’utenti in modo da rendere il servizio concorrenziale con l’uso dell’auto propria. Per i percorsi dell’anno scolastico 2019-2020 CLICCA QUI

Piano Urbano del Traffico

Per il coordinamento di tutte le attività connesse agli spostamenti, è necessario uno strumento che consenta una visione d’insieme e coordini tutte le attività ed i settori connessi.

Cablaggio Città

L’ufficio cura le modalità di realizzazione dell’infrastrutturazione della rete pubblica di connettività.

Per maggiori informazioni sui servizi rivolgersi all’U.R.P. (p.zza Unità d’Italia)

tel. 02 9278 444