Trasporto per le scuole dell’Infanzia e Primarie

Il servizio di trasporto, gestito dall’Ufficio Mobilità e Trasporti, affidato in appalto alla ditta STAR Mobility S.p.A. di Lodi, è rivolto ai genitori degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e della Primaria che ne fanno richiesta. Sono messi a disposizione appositi autobus per l’accompagnamento sul tragitto casa/scuola e viceversa, con la presenza di personale preposto alla sorveglianza degli alunni.

Il servizio sarà interrotto in occasione della sospensione delle attività didattiche (vacanze, scioperi, chiusura della scuola per elezioni, etc.).

PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 IL SERVIZIO SARA’ ATTIVO:

• PERCORSO DI ANDATA (NAVETTE A1, A2, 2E) DAL 12 SETTEMBRE 2023
  • PERCORSO DI RITORNO (NAVETTE B1, B2, 2F) DAL 25 SETTEMBRE 2023

Domanda di Iscrizione

È possibile inviare la domanda di iscrizione esclusivamente online
dalle ore 12.00 del 22 giugno alle ore 12.00 del 13 luglio 2023

PRESENTA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

È possibile effettuare l’accesso al sistema di iscrizione autenticandosi tramite SPID, CIE o CRS. Una volta effettuato l’accesso selezionare dal menu a tendina il servizio di proprio interesse.

Le istruzioni per la compilazione della domanda sono riportate nella Nota Informativa del servizio pubblicata a fondo pagina nella sezione “Allegati”

La domanda è stata inoltrata correttamente solo se si riceve una notifica via e-mail nella quale sono riportati il numero di ticket assegnato dal programma ed il numero di Protocollo con il quale la domanda è stata registrata.

In caso di mancata ricezione della e-mail di avvenuta consegna dell’istanza o in caso di eventuali dubbi o difficoltà nella compilazione ed inoltro dell’istanza, è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Scolastici.

Tariffe

• € 90,00 abbonamento annuale (periodo settembre 2023 – giugno 2024);
  • € 13,50, abbonamento mensile (da rinnovarsi entro il primo giorno del mese).

Modalità di pagamento e perfezionamento iscrizione

Qualora si verificassero le condizioni per l’ammissione al servizio e l’attivazione dello stesso, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma da parte dell’Ufficio Servizi Scolastici in cui saranno fornite le indicazioni e i termini per procedere al pagamento della tariffa dovuta per l’abbonamento prescelto.

Il pagamento della tariffa è da effettuarsi solo dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma.

Il pagamento della quota relativa all’abbonamento dovrà essere effettuato esclusivamente on line, collegandosi al sito https://webticketing.starmobility.it/. Dopo aver effettuato il pagamento on line sarà possibile stampare direttamente dal sito il tesserino del minore.

Il servizio di trasporto per le Scuole dell’Infanzia sarà attivato esclusivamente se perverranno almeno 10 domande di iscrizione.

Per usufruire del servizio è necessario che il minore sia in possesso del tesserino di riconoscimento.

• Documenti
Nome File Descrizione Dimensione
Nota informativa servizio di trasporto scolastico 2023/2024

Nota informativa privacy