Trasporto per le scuole dell’Infanzia e Primarie

Il servizio di trasporto, gestito dall’Ufficio Mobilità e Trasporti, affidato in appalto alla ditta LINE SERVIZI PER LA MOBILITÀ S.P.A. di Lodi, è rivolto ai genitori degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e della Primaria che ne fanno richiesta. Sono messi a disposizione appositi autobus per l’accompagnamento sul tragitto casa/scuola e viceversa, con la presenza di personale preposto alla sorveglianza degli alunni.

Il servizio sarà interrotto in occasione della sospensione delle attività didattiche (vacanze, scioperi, chiusura della scuola per elezioni, etc.).

Domanda di Preadesione

Nel contesto dell’emergenza da COVID-19 tuttora in corso, le misure restrittive adottate dai provvedimenti governativi e regionali impattano in maniera incisiva anche sull’organizzazione dei servizi scolastici; in particolare, per quanto riguarda il trasporto scolastico, l’organizzazione del servizio non potrà prescindere da aspetti che a tutt’oggi non sono compiutamente definiti da Regione Lombardia e dal Governo o, laddove definiti, sono inseriti in un quadro di mutevole evoluzione.

Per aiutare il più possibile le famiglie, l’Amministrazione raccoglie in anticipo le preadesioni da parte di chi è interessato ad utilizzare il servizio. La preadesione servirà a quantificare la domanda del servizio per poterlo organizzare con maggiore accuratezza, compatibilmente con le condizioni di emergenza sopra accennate.

È possibile inviare la domanda di preadesione esclusivamente online dalle 12.00 del 16 luglio alle 12.00 del 5 agosto 2020.

Per compilare la domanda bisogna:

1. accedere on-line al sito www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it nell’Home Page e dall’apposito link, in fondo alla pagina, scegliere sportello telematico – servizi on-line.
  2. Se non sei in possesso delle credenziali registrati sul portale.
  3.  Una volta in possesso delle credenziali (login e password del portale), oppure attraverso la CRS e relativo PIN, accedi a servizi a domanda individuale, proseguire scegliendo iscriviti ad un servizio a domanda individuale, e selezionare il servizio interessato.
  4. Compila il format presente nella procedura on-line in ogni suo campo e procedere all’invio. L’ISTANZA È STATA INOLTRATA CORRETTAMENTE SOLO SE SI RICEVE UNA NOTIFICA A MEZZO MAIL SULLA QUALE SONO RIPORTATI IL NUMERO DI TICKET ASSEGNATO DAL PROGRAMMA ED IL NUMERO CON IL QUALE LA DOMANDA È STATA REGISTRATA AL PROTOCOLLO COMUNALE.

In caso di mancata ricezione della ricevuta di avvenuta consegna dell’istanza o in caso di eventuali dubbi o difficoltà nella compilazione ed inoltro dell’istanza, è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Scolastici.

PRESENTA LA DOMANDA DI PREADESIONE

• € 90,00 abbonamento annuale (periodo settembre 2019 – giugno 2020);
  • € 13,50, abbonamento mensile (da rinnovarsi prima della scadenza).

Modalità di pagamento e perfezionamento iscrizione

Qualora si verificassero le condizioni per l’attivazione del servizio, l’utente riceverà un’email di conferma in cui saranno fornite le indicazioni e i termini per procedere al pagamento della tariffa dovuta per l’abbonamento prescelto.

Il pagamento della tariffa è da effettuarsi solo dopo aver ricevuto email di conferma

Nell’email saranno anche precisate le modalità per la trasmissione della copia del riscontro dell’avvenuto pagamento, necessaria per il perfezionamento dell’iscrizione.

Una volta trasmessa la copia del riscontro di pagamento, l’utente sarà contattato dall’URP per la consegna del tesserino e del relativo abbonamento (in quell’occasione dovrà essere consegnata anche la foto formato tessera del minore per l’apposizione sul tesserino).

DATA E MODALITÀ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO SARANNO COMUNICATI ALLE FAMIGLIE TRAMITE E-MAIL, NONCHÈ PUBBLICATE SUL SITO COMUNALE

• Documenti
Nome File Descrizione Dimensione
Nota informativa servizio trasporto scolastico 2020/2021