Trasporto per le scuole dell’Infanzia e Primarie

Il servizio di trasporto, gestito dall’Ufficio Mobilità e Trasporti, affidato in appalto alla ditta LINE SERVIZI PER LA MOBILITÀ S.P.A. di Lodi, è rivolto ai genitori degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e della Primaria che ne fanno richiesta. Sono messi a disposizione appositi autobus per l’accompagnamento sul tragitto casa/scuola e viceversa, con la presenza di personale preposto alla sorveglianza degli alunni.

Il servizio sarà interrotto in occasione della sospensione delle attività didattiche (vacanze, scioperi, chiusura della scuola per elezioni, etc.).

Per l’anno scolastico 2021/2022, i percorsi e gli orari potrebbero subire variazioni significative in base all’organizzazione delle scuole ed alle effettive adesioni al servizio.

Domanda di Iscrizione

Nel contesto dell’emergenza da COVID-19 tuttora in corso, le misure restrittive adottate dai provvedimenti governativi e regionali impattano in maniera incisiva anche sull’organizzazione dei servizi scolastici; in particolare, per quanto riguarda il trasporto scolastico, l’organizzazione del servizio non potrà prescindere da aspetti che a tutt’oggi non sono compiutamente definiti da Regione Lombardia e dal Governo o, laddove definiti, sono inseriti in un quadro di mutevole evoluzione.

In tale quadro, al fine di lavorare sull’organizzazione del servizio di trasporto per le scuole, agevolando il più possibile le famiglie, l’Amministrazione rileva la necessità di acquisire le richieste di iscrizione da parte delle famiglie interessate ad utilizzare il servizio. A seguito della ricezione delle richieste di iscrizione si procederà a quantificare la domanda del servizio per poterlo organizzare con maggiore accuratezza, compatibilmente con le condizioni di emergenza sopra accennate.

È possibile inviare la domanda di iscrizione esclusivamente online dalle ore 12.00 del 28 giugno alle ore 12.00 del 16 luglio 2021.

Per compilare la domanda bisogna:

1. Accedere al sito www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it, dall’home page, nella sezione grigio scuro in fondo alla pagina, scegliere “Servizi on-line”.
  2. Selezionare dal menu a sinistra “Servizi a domanda individuale”, quindi proseguire scegliendo “Iscriviti ad un servizio a domanda individuale”. È possibile effettuare l’accesso tramite SPID o CRS, o tramite le credenziali di accesso per chi ne fosse in possesso (non saranno rilasciate nuove credenziali). Una volta effettuato l’accesso selezionare dal menu a tendina il servizio di proprio interesse.
  3. Compilare il format presente nella procedura on-line in ogni sua parte e procedere all’invio.

La domanda è stata inoltrata correttamente solo se si riceve una notifica via e-mail nella quale sono riportati il numero di ticket assegnato dal programma ed il numero di Protocollo con il quale la domanda è stata registrata.

In caso di mancata ricezione della e-mail di avvenuta consegna dell’istanza o in caso di eventuali dubbi o difficoltà nella compilazione ed inoltro dell’istanza, è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Scolastici.

PRESENTA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

• € 90,00 abbonamento annuale (periodo settembre 2021 – giugno 2022);
  • € 13,50, abbonamento mensile (da rinnovarsi prima della scadenza).

Modalità di pagamento e perfezionamento iscrizione

Qualora si verificassero le condizioni per l’ammissione al servizio e l’attivazione dello stesso, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma da parte dell’Ufficio Servizi Scolastici in cui saranno fornite le indicazioni e i termini per procedere al pagamento della tariffa dovuta per l’abbonamento prescelto.

Il pagamento della tariffa è da effettuarsi solo dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma

Nell’e-mail di conferma saranno anche precisate le modalità per la trasmissione della copia del riscontro dell’avvenuto pagamento, necessaria per il perfezionamento dell’iscrizione.

Una volta trasmessa la copia del riscontro di pagamento, l’utente sarà contattato dall’URP per la consegna del tesserino e del relativo abbonamento (in quell’occasione dovrà essere consegnata anche una foto formato tessera del minore per l’apposizione sul tesserino). Per usufruire del servizio è necessario che il minore sia in possesso del tesserino di riconoscimento.

DATA E MODALITÀ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO SARANNO COMUNICATE ALLE FAMIGLIE TRAMITE E-MAIL E PUBBLICATE SUL SITO DEL COMUNE

• Documenti
Nome File Descrizione Dimensione
Nota informativa servizio di trasporto scolastico 2021/2022