Gli immobili ricompresi nel Piano Insediamenti Produttivi (P.I.P.) sono soggetti a vincoli convenzionali tra i quali l’obbligo per il proprietario di chiedere al Comune l’autorizzazione per la concessione, a qualsiasi titolo, a terzi del bene.
Nella sezione documenti della presente pagina è disponibile il modulo per la presentazione della richiesta.
L’istanza è soggetta al versamento di € 150,00 per Diritti di segreteria come previsto dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 50 del 23 febbraio 2022.
Il versamento puo’ essere effettuato secondo le modalita’ indicate alla pagina https://comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/amm-trasparente/iban-e-pagamenti-informatici/. e PagoPa – Città di Cernusco sul Naviglio
Una volta deliberata dalla Giunta Comunale, l’autorizzazione sara’ scaricabile nella apposita sezione dell’ Albo Pretorio del Comune di Cernusco sul Naviglio, nella sezione Deliberazioni di Giunta Comunale, salvando i files .p7m (files firmati digitalmente da inviare al notaio rogante). I file .pdf (salvati o stampati) non sono sufficienti.
In caso fosse necessario, e’ possibile avere copia delle convenzioni vigenti sugli immobili presso l’Ufficio Urbanistica, negli orari di apertura al pubblico, previo il pagamento di un rimborso di € 15,00, o previa richiesta a mezzo protocollo/ pec.
Il versamento puo’ essere effettuato secondo le modalita’ indicate alle pagine https://comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/amm-trasparente/iban-e-pagamenti-informatici/ e PagoPa – Città di Cernusco sul Naviglio
A seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 189 del 18 luglio 2018, con delibera di Consiglio Comunale n. 30 del 24 giugno 2020 avente ad oggetto:” AGGIORNAMENTO CRITERI PER LA MODIFICA DELLE CONVENZIONI P.I.P. ESISTENTI, AI SENSI DELL’ART. 3.6 DELLE DISPOSIZIONI COMUNI DEL P.G.T. – IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE” sono stati aggiornati i criteri per la modifica delle convenzioni P.I.P. esistenti, precedentemente approvati con delibera di Consiglio Comunale n. 8 del 31 gennaio 2012, come da elaborati così individuati:
– Aggiornamento criteri per modifica convenzioni P.I.P.
– allegati:
– Perizie estimative
– Planimetria comparti edilizi
Con Determinazione Dirigenziale n. 1163 del 20 ottobre 2020 è stato definito il prospetto per il riparto del corrispettivo per l’eliminazione dei vincoli del Piano Insediamenti Produttivi per il Centro Tessile Milano.
Con Determinazione Dirigenziale n. 1076 del 2 settembre 2022 sono stati prorogati di un anno i termini di applicazione degli incentivi del 15% fino alla data del 20 giugno 2023 rimandando inoltre, al medesimo periodo, l’aggiornamento dei parametri e le verifiche di eventuali sensibili variazioni superiori al 5% (in positivo o in negativo) delle quotazioni immobiliari.
Di seguito i criteri per la modifica delle convenzioni esistenti e la modulistica per la cessione e la modifica.
Per maggiori informazioni ci si puo’ rivolgere al n. 02/9278276.