Bibliofly

La Biblioteca Civica, in collaborazione con l’associazione ‘Banca del tempo’, si apre a tutti coloro che vogliono offrire un poco del loro tempo libero e mettere in gioco le proprie passioni e competenze. Questi gli ambiti interessati:
– Library care: affiancamento nella gestione della biblioteca per il riordino del materiale negli scaffali, la preparazione fisica dei documenti e lavoro di minuta legatoria.
– Technology care: corsi per l’uso del catalogo on line e sul prestito ebook, corsi individuali di alfabetizzazione informatica, e di uso dei social network.
– Communication care: promozione e comunicazione dei servizi della biblioteca all’utenza, visite guidate, distribuzione questionari di customer satisfaction, trasmissioni radio, affiancamento nella redazione di newsletter, volantini, blog e piattaforme social network, traduzioni di documenti.
– Reading care: letture pubbliche e individuali, Gruppi di Lettura, anche all’interno di progetti culturali come ‘Nati per Leggere’, ‘Libro parlato Lions’ o altri.
– Citizen care: collaborazione nella realizzazione di progetti volti a favorire l’integrazione sociale e culturale dei cittadini stranieri, di persone anziane, adulti e minori portatori di disabilità sensoriali.

Iscrizioni: tutti i martedì dalle 16.30 alle 18.00 presso lo sportello della ‘Banca del Tempo’ in biblioteca, via Cavour 51. Per informazioni: tel. 029278305, direzione.biblioteca@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it