Le attività

La Biblioteca Civica, in collaborazione con l’associazione ‘Banca del tempo’, ha aperto alla collaborazione di tutti coloro che vogliono offrire un poco del loro tempo libero e mettere in gioco le proprie passioni e competenze, al servizio dei cittadini.
Grazie a questa iniziativa si organizzano:

NOVITA’: ALLA SCOPERTA DEL MIO METODO DI STUDIO.

Percorsi di apprendimento per imparare ad imparare.

 

TUTORING NELLA PREPARAZIONE DEL PROPRIO CURRICULUM VITAE (CV).

Consulenza individuale nella preparazione o revisione del proprio CV, che rifletta competenze, esperienze, studi e sia convincente per chi lo legge. Eventuale aiuto nel preparare una versione in inglese.

 

PAROLE A MERENDA. QUATTRO CHIACCHERE SUI LIBRI ALL’ORA DEL TE.
Incontri a tema in cui si raccontano letture, si conoscono nuovi libri e nuovi amici

 

INCONTRI DI FORMAZIONE INDIVIDUALE ALL’USO DEL COMPUTER
Primo impatto con il pc – Internet – posta elettronica – elaborazione testi – foglio elettronico – gestione e manipolazione immagini e video – social network – utilizzo servizi internet (home banking, siti pubblica amministrazione, e-commerce) – tablet – database – Autocad – Cluod computing – app android – slideshow.

INCONTRI DI CONVERSAZIONE IN LINGUA ITALIANA PER STRANIERI
Lo scopo è offrire a cittadini stranieri, desiderosi di migliorare la conoscenza della lingua italiana, l’opportunità di leggere, comprendere, esporre e conversare su temi quotidiani. Gli incontri, gratuiti, si svolgono in biblioteca il martedì alle ore 15.00

Per informazioni rivolgersi alla Direzione, tel. 029278305, o scrivendo a direzione.biblioteca@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it