In questa sezione sono pubblicate, ai sensi dell’art. 4, comma 2, e dell’art. 4-bis del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149 e successive modificazioni, le Relazioni di inizio e di fine mandato predisposte dal Comune di Cernusco sul Naviglio.
Le relazioni costituiscono un importante strumento di trasparenza e di rendicontazione nei confronti dei cittadini e delle istituzioni di controllo. Esse hanno lo scopo di fornire un quadro chiaro e documentato:
- della situazione finanziaria e patrimoniale dell’Ente all’inizio di ciascun mandato amministrativo, nonché delle principali linee programmatiche di governo (relazione di inizio mandato);
- delle attività normative e amministrative svolte nel corso del mandato, con evidenza degli aspetti contabili e gestionali (relazione di fine mandato).
In conformità alle disposizioni vigenti:
- la relazione di inizio mandato è redatta dal Responsabile del Servizio Finanziario (o, in sua assenza, dal Segretario Generale), sottoscritta dal Sindaco entro 90 giorni dall’insediamento e pubblicata sul sito istituzionale;
- la relazione di fine mandato è anch’essa predisposta dal Responsabile del Servizio Finanziario, sottoscritta dal Sindaco e certificata dall’Organo di Revisione contabile, trasmessa alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti e deve essere successivamente pubblicata sul sito del Comune.
Sono disponibili nella presente pagina le relazioni relative ai diversi periodi amministrativi (2012-2017, 2017-2022, 2022-2025 e 2025-2030), complete — ove previsto — della certificazione dell’Organo di Revisione.