Edilizia Privata

  • Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 15:00 - 18:00
Martedì Chiuso Chiuso
Mercoledì 09:00 - 12:00 (1)
Giovedì Chiuso Chiuso
Venerdì 09:00 - 12:00 (2)
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso

1 previo appuntamento da prendersi all’URP – tel. 02/9278444 riservato ai professionisti con i tecnici dell’Ente e sportello per ritiro provvedimenti e visione pratiche edilizie. Si ricorda che per effettuare l’accesso agli atti, non è necessario prendere appuntamento.
2 previo appuntamento da prendersi all’URP – tel- 02/9278444, riservato ai professionisti che lo ritengano opportuno, con i tecnici dell’Ente per verifica presentazione istanze (SCIA, CILA, PdC) purchè completa in ogni parte. Si ricorda che il venerdì non vengono effettuati servizi di accesso agli atti.

DIRIGENTE: Arch. Alessandro Duca
RESPONSABILE DEL SERVIZIO: Arch. Giuseppe Vitagliano

SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA

Il servizio cura l’istruttoria delle pratiche edilizie esprimendo pareri in merito alla qualificazione tecnico – giuridica degli interventi richiesti, alla valutazione sulla conformità del progetto, alle prescrizioni urbanistiche ed edilizie.

Al servizio compete inoltre l’istruttoria delle richieste di autorizzazione paesaggistica, autorizzazione per posa insegne e mezzi pubblicitari, certificato di agibilità, contributi per l’eliminazione di barriere architettoniche, condono edilizio.

In collaborazione con la Polizia Locale, il servizio esercita la vigilanza sull’attività edilizia nel territorio comunale.

Presso il Servizio Edilizia Privata vengono depositate le denunce per opere in cemento armato ed è possibile esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi (visura pratiche, copie concessioni, permessi di costruire, autorizzazioni, d.i.a. ecc…)

Sportello Telematico Polifunzionale

Potete rivolgervi al servizio Edilizia Privata per:

  • permesso di costruire
  • segnalazione certificata inizio attività (scia)
  • comunicazione inizio lavori asseverata (cila)
  • segnalazione certificata agibilità
  • certificato di assenza di danno ambientale
  • richiesta di contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche
  • autorizzazione per la collocazione di insegne, e mezzi pubblicitari