Ufficio Polizia Locale
UFFICIO
Il permesso per il transito e la sosta in ZTL può essere rilasciato a:
Una Zona a Traffico Limitato (ZTL) è un’area, solitamente situata nei centri storici o in zone di particolare pregio, dove l’accesso e la circolazione dei veicoli sono limitati in base a orari prestabiliti, categorie specifiche di utenti (come i residenti) o tipi particolari di mezzi di trasporto.
In sintesi, una ZTL serve a:
L’accesso in ZTL è spesso regolato da telecamere che registrano le targhe dei veicoli in entrata. Chi non possiede un permesso specifico (rilasciato a residenti, domiciliati, operatori autorizzati, veicoli per disabili, ecc.) o non rispetta gli orari consentiti è soggetto a sanzioni amministrativa.
Zone a traffico limitato all'interno del territorio comunale.
Le modalità per ottenere l'autorizzazione all'accesso alla ZTL variano a seconda della durata del permesso richiesto:
Per ottenere un permesso temporaneo, è necessario contattare gli Uffici della Polizia Locale (tramite telefono, posta elettronica ordinaria, posta elettronica certificata, a seconda delle modalità attualmente in uso presso il Comando o presenta la pratica sul portale dedicato, fornendo le seguenti informazioni:
Per richiedere un permesso con scadenza prolungata, è necessario:
L'autorizzazione che consente l'accesso alla Zona a Traffico Limitato.
La durata massima del procedimento amministrativo è pari a 30 giorni
la durata massima del procedimento amministrativo è pari a 30 giorni
I soggetti (residenti e non residenti nel Comune di Cernusco sul Naviglio) che devono accedere alla ZTL a causa di forza maggiore hanno due opzioni:
UFFICIO
Formato PDF (0.13 MB)
UFFICIO