Per il rilascio del contrassegno occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
Il Comune ha riservato degli spazi di sosta alle donne in stato di gravidanza e per mamme di bambini di età inferiore all’anno, accessibili grazie ad un contrassegno temporaneo di colore rosa.
Questi spazi di sosta, che prendono il nome di “Parcheggi rosa”, sono disponibili su tutto il territorio comunale.
Le donne interessate, ovvero i padri, potranno recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico che rilascerà il Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR) da esporre sulla parte interna del parabrezza (insieme al disco orario per attestare l’orario di inizio della sosta). Spetterà al senso civico degli altri cittadini, invece, non occuparli e lasciarli liberi.
Il Contrassegno Temporaneo Rosa sarà valido fino al trentesimo giorno successivo al parto o fino al compimento del primo anno del proprio figlio.
Nei posteggi rosa realizzati all’interno di aree in cui il parcheggio è a pagamento, un’ora di sosta è gratis, occorrerà esporre, quindi, anche il disco orario indicante l’inizio dell’ora gratuita
Comune di Cernusco sul Naviglio
Contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico presso lo Sportello Polifunzionale Anagrafe - Urp
Essere in stato di gravidanza oppure madre di un bimbo minore di anni 1; essere residente a Cernusco sul Naviglio; essere patentati ovvero, nel caso in cui la madre non sia patentata, il pass potrà essere rilasciato anche al padre del bambino o del nascituro, purchè ovviamente a sua volta patentato.
pass rosa
salvo proroga durata fino al trentesimo giorno successivo al parto o fino al compimento del primo anno del bambino
nessun costo presso l'Ente
Sito internet
Sportello Polifunzionale Anagrafe - Urp
puoi prenotare un appuntamento o presentarti presso gli uffici per richiederne uno.
TELEFONO