L'anagrafe dell'utenza è la raccolta dei dati sulla composizione familiare e situazione economica e patrimoniale delle famiglie che occupano un alloggio SAP
Locatari di alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici) di proprietà comunale
L’anagrafe dell’utenza è la raccolta dei dati sulla composizione familiare e sulla situazione economica e patrimoniale delle famiglie che occupano un alloggio destinato a Servizio Abitativo Pubblico (SAP). Per garantire l’aggiornamento dell’anagrafe dell’utenza gli assegnatari di alloggi devono comunicare periodicamente la situazione del proprio nucleo familiare.
Il Regolamento regionale 04/08/2017, n. 4, art. 26 prevede infatti che gli enti proprietari e gestori di patrimonio di edilizia residenziale pubblica provvedano alla realizzazione dell’anagrafe dell’utenza e del patrimonio.
E’ uno strumento fondamentale per mantenere correttamente aggiornata la situazione contrattuale delle famiglie assegnatarie. Grazie a questo censimento, l’Ente:
Alloggi SAP di proprietà comunale
L’unico punto di accesso per la presentazione della documentazione è lo Sportello Telematico Polifunzionale raggiungibile al seguente link:
Per accedere, sarà necessario utilizzare una delle seguenti modalità di identificazione digitale:
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:
Prima di accedere al modulo telematico, sarà necessario disporre della seguente documentazione:
Canone locativo alloggio SAP determinato in base al valore ISEE-ERP
Ogni due anni dal 1° maggio al 30 giugno. (2025 - 2027 - 2029)
sportello polifunzionale
TELEFONO