Trasporto per le scuole dell’Infanzia e Primarie

Il servizio di trasporto, gestito dall’Ufficio Mobilità e Trasporti, affidato in appalto alla ditta STAR Mobility S.p.A. di Lodi, è rivolto ai genitori degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e della Primaria che ne fanno richiesta. Sono messi a disposizione appositi autobus per l’accompagnamento sul tragitto casa/scuola e viceversa, con la presenza di personale preposto alla sorveglianza degli alunni.

Il servizio sarà interrotto in occasione della sospensione delle attività didattiche (vacanze, scioperi, chiusura della scuola per elezioni, etc.).

I percorsi e le navette del servizio di trasporto scolastico saranno attivati a condizione del raggiungimento di almeno 10 richieste di iscrizione sulla specifica linea/navetta.

 

Domanda di Iscrizione

È possibile inviare la domanda di iscrizione esclusivamente online
dalle ore 12.00 del 29 MAGGIO alle ore 12.00 del 23 GIUGNO 2025

 

PRESENTA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

È possibile effettuare l’accesso al sistema di iscrizione autenticandosi tramite SPID, CIE o CRS. Una volta effettuato l’accesso selezionare dal menu a tendina il servizio di proprio interesse.

Le istruzioni per la compilazione della domanda sono riportate nella Nota Informativa del servizio pubblicata a fondo pagina nella sezione “Allegati”

La domanda è stata inoltrata correttamente solo se si riceve una notifica via e-mail nella quale sono riportati il numero di ticket assegnato dal programma ed il numero di Protocollo con il quale la domanda è stata registrata.

In caso di mancata ricezione della e-mail di avvenuta consegna dell’istanza o in caso di eventuali dubbi o difficoltà nella compilazione ed inoltro dell’istanza, è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Scolastici.

Tariffe

  • € 90,00 abbonamento annuale (periodo settembre 2024 – giugno 2025);
  • € 13,50, abbonamento mensile (da rinnovarsi entro il primo giorno del mese).

Modalità di pagamento e perfezionamento iscrizione

Qualora si verificassero le condizioni per l’ammissione al servizio e l’attivazione dello stesso, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma da parte dell’Ufficio Servizi Scolastici in cui saranno fornite le indicazioni e i termini per procedere al pagamento della tariffa dovuta per l’abbonamento prescelto.

Il pagamento della tariffa è da effettuarsi solo dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma.

Il pagamento della quota relativa all’abbonamento dovrà essere effettuato esclusivamente on line, collegandosi al sito https://webticketing.starmobility.it/. Dopo aver effettuato il pagamento on line sarà possibile stampare direttamente dal sito il tesserino del minore.

Per usufruire del servizio è necessario che il minore sia in possesso del tesserino di riconoscimento.

 

    giovedì 29, Maggio 2025
  • Documenti
Nome File Descrizione Dimensione
Nota informativa servizio di trasporto scolastico 2025/2026

205 KB
Nota informativa privacy

631 KB
Modulo di delega al ritiro del minore

289 KB
Modulo per l'autorizzazione al rientro in autonomia al domicilio

273 KB