Il servizio di trasporto, gestito dall’Ufficio Mobilità e Trasporti, affidato in appalto alla ditta STAR Mobility S.p.A. di Lodi, è rivolto ai genitori degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e della Primaria che ne fanno richiesta. Sono messi a disposizione appositi autobus per l’accompagnamento sul tragitto casa/scuola e viceversa, con la presenza di personale preposto alla sorveglianza degli alunni.
Il servizio sarà interrotto in occasione della sospensione delle attività didattiche (vacanze, scioperi, chiusura della scuola per elezioni, etc.).
I percorsi e le navette del servizio di trasporto scolastico saranno attivati a condizione del raggiungimento di almeno 10 richieste di iscrizione sulla specifica linea/navetta.
Domanda di Iscrizione
È possibile inviare la domanda di iscrizione esclusivamente online
dalle ore 12.00 del 29 MAGGIO alle ore 12.00 del 23 GIUGNO 2025
PRESENTA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE
È possibile effettuare l’accesso al sistema di iscrizione autenticandosi tramite SPID, CIE o CRS. Una volta effettuato l’accesso selezionare dal menu a tendina il servizio di proprio interesse.
Le istruzioni per la compilazione della domanda sono riportate nella Nota Informativa del servizio pubblicata a fondo pagina nella sezione “Allegati”
La domanda è stata inoltrata correttamente solo se si riceve una notifica via e-mail nella quale sono riportati il numero di ticket assegnato dal programma ed il numero di Protocollo con il quale la domanda è stata registrata.
In caso di mancata ricezione della e-mail di avvenuta consegna dell’istanza o in caso di eventuali dubbi o difficoltà nella compilazione ed inoltro dell’istanza, è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Scolastici.
Tariffe
- € 90,00 abbonamento annuale (periodo settembre 2024 – giugno 2025);
- € 13,50, abbonamento mensile (da rinnovarsi entro il primo giorno del mese).
Modalità di pagamento e perfezionamento iscrizione
Qualora si verificassero le condizioni per l’ammissione al servizio e l’attivazione dello stesso, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma da parte dell’Ufficio Servizi Scolastici in cui saranno fornite le indicazioni e i termini per procedere al pagamento della tariffa dovuta per l’abbonamento prescelto.
Il pagamento della tariffa è da effettuarsi solo dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma.
Il pagamento della quota relativa all’abbonamento dovrà essere effettuato esclusivamente on line, collegandosi al sito https://webticketing.starmobility.it/. Dopo aver effettuato il pagamento on line sarà possibile stampare direttamente dal sito il tesserino del minore.
Per usufruire del servizio è necessario che il minore sia in possesso del tesserino di riconoscimento.