Toponomastica – Assegnazione numeri civici

La legge prevede che ogni stabile o accesso sia contrassegnato da un numero civico.

Chi ne fosse sprovvisto per qualsiasi motivo, deve inoltrare la richiesta di assegnazione di numero civico utilizzando l’apposito modulo disponibile nelle seguenti modalita’:

  • preferibilmente collegandosi  e registrandosi (con SPID/CIE/CNS) allo Sportello Unico per l’Edilizia;
  • inoltrando presso l’Ufficio Protocollo l’istanza cartacea apponendo una marca da bollo di € 16,00 utilizzando il modulo scaricabile in fondo alla pagina o disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ;
  • presentando il modulo scaricabile in fondo alla pagina con modalita’ telematica a mezzo PEC compilando anche il modulo ‘Pagamento dell’imposta di bollo’ (per n. 2 marche da bollo – n.1 per la presentazione e n. 1 per il  rilascio).

L’Ufficio Urbanistica, entro 30 giorni dalla presentazione della domanda, effettuando le verifiche del caso, assegna il numero civico e convoca il richiedente per la consegna dell’attestazione della numerazione assegnata.

La targa del numero deve essere realizzata secondo le prescrizioni del modello sottoriportato a cura del richiedente.

Costi

Diritti di Segreteria di Euro 12,00 da versare:

 

Per Informazioni

tel 02/9278255 – fax n. 02/9278287

Orari di ricevimento pubblico:

lunedi dalle ore 15.00 alle ore 18.30

venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30

  • Documenti
Nome File Descrizione Dimensione
Modello-targa-numero-civico.pdf

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Modulo di richiesta numerazione civica

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Pagamento dell'imposta di bollo

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