Servizio di post scuola per Scuole Statali Primarie

Il servizio, finalizzato a soddisfare le esigenze di conciliazione dei tempi familiari, è rivolto agli alunni delle classi a tempo pieno delle Scuole Statali Primarie di Cernusco sul Naviglio. Il servizio inizia finite le lezioni, si svolge all’interno dei locali scolastici, contempla attività di carattere ludico-educative e consiste nella sorveglianza e consegna dell’alunno al genitore o suo delegato.

I genitori potranno scegliere tra due articolazioni:

– modulo di 5 giorni (dal lunedì al venerdì)

– modulo di 3 giorni (lunedì/mercoledì/venerdì)

Ogni modulo è organizzato in: 1° TURNO – dalle ore 16.30 alle ore 17.15  –  TURNO UNICO – dalle ore 16.30 alle ore 18.00

USCITA: dalle ore 17.00

TARIFFA:

Modulo di 5 giorni: 1° TURNO – due rate da € 135,00 (annuale € 270,00)  –  TURNO UNICO – due rate da € 189,00 (annuale € 378,00)

Modulo di 3 giorni: 1° TURNO – due rate da € 107,00 (annuale € 214,00)  –  TURNO UNICO – due rate da € 149,00 (annuale € 298,00)

SARANNO ATTIVATI SOLO I MODULI CHE RAGGIUNGANO LA SOGLIA MINIMA DI 10 ISCRITTI AL 1° TURNO NEL SINGOLO PLESSO SCOLASTICO.

Gli utenti, all’atto dell’iscrizione, sono tenuti al pagamento anticipato che potrà essere effettuato in un’unica soluzione o versando la prima rata pari al 50% della tariffa annuale.

AGEVOLAZIONI:

E’ prevista la riduzione del 30% sulla tariffa dovuta per il 2° ed ulteriori figli iscritti al medesimo servizio per famiglie in possesso di una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00. Ai fini dell’accesso all’agevolazione almeno uno dei genitori deve essere residente nel Comune di Cernusco s/N insieme al minore di cui si chiede l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni consultare la nota informativa del servizio nella sezione “Documenti associati”.

AVVISO

Il servizio di post scuola per le scuole primarie avrà inizio dal giorno 16 settembre 2019, in concomitanza con l’adozione dell’orario regolare di lezione da parte delle scuole.

• Documenti
Nome File Descrizione Dimensione
Nota informativa post scuola primaria anno scolastico 2019/2020

181 KB