Servizio di post scuola per le scuole primarie

Il servizio, finalizzato a soddisfare le esigenze di conciliazione dei tempi familiari, è rivolto agli alunni delle classi a tempo pieno delle Scuole Statali Primarie di Cernusco sul Naviglio. Inizia al termine delle lezioni, all’interno dei locali scolastici, e offre attività di carattere ludico-educativo.

Nel quadro delle misure previste per far fronte all’attuale emergenza sanitaria da COVID-19, al fine di cercare di ridurre il più possibile il rischio di contagio, per l’anno 2021/22 i predetti servizi saranno organizzati nel rispetto delle prescrizioni e misure previste così come delle Linee Guida dei servizi educativi di post scuola approvate dalla Giunta Comunale.

Il servizio sarà attivato a condizione che, nel singolo plesso scolastico, vi siano almeno 10 iscritti.
Per ogni plesso scolastico, in funzione degli spazi messi a disposizione dall’Istituto Comprensivo, potranno essere accolte indicativamente un massimo di 40 domande.

Nel caso in cui le domande superino Il numero di posti disponibili, l’accesso al servizio avverrà in base a graduatoria, i criteri applicati sono visionabili nella nota informativa del servizio pubblicata a fondo pagina nella sezione “Allegati”.

La compilazione e l’inoltro delle domande avvengono esclusivamente online
dalle ore 10.00 del 09 luglio alle ore 10.00 del 30 luglio 2021.

Iscrizioni

Tutti i nuovi accessi al sistema di iscrizione saranno possibili esclusivamente con SPID o Carta Regionale dei Servizi. Solo per chi avesse già effettuato la registrazione ai Servizi Online sarà possibile accedere al proprio profilo o recuperare le proprie credenziali.

Le istruzioni per la compilazione della domanda sono riportate nella Nota Informativa del servizio pubblicata a fondo pagina nella sezione “Allegati”

Per accedere allo sportello on line clicca qui

Articolazione del servizio

per l’anno scolastico 2021/22 il servizio si articola su un unico modulo orario che parte alle ore 16.30 e termina alle ore 18.00.

Accesso al servizio

Per accedere al servizio, è necessario essere residenti presso il Comune di Cernusco sul Naviglio: sia il minore per il quale si richiede l’iscrizione sia il genitore richiedente.

L’accesso al servizio è subordinato alla sottoscrizione del patto di responsabilità reciproca tra il gestore del servizio e le famiglie (Allegato A delle Linee Guida).

Tariffa annuale e agevolazioni

€ 378,00 da pagarsi in un’unica soluzione o in due rate, ciascuna pari al 50% della tariffa.

È prevista la riduzione del 30% sulla tariffa dovuta per il 2° ed ulteriori figli iscritti al medesimo servizio per famiglie in possesso di una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00.

Prima di procedere all’iscrizione si invita a prendere visione della Nota Informativa del servizio e delle Linee Guida pubblicate nella sezione “Allegati”

Per informazioni:

Ufficio Servizi Educativi: tel. 02 9278. 239 – 330 -277

• Documenti
Nome File Descrizione Dimensione
Nota informativa post scuola primaria anno scolastico 2021/2022

331 KB
Linee guida del servizio di post scuola per le scuole primarie - a.s. 2021/2022

Approvate dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 186 del 07/07/2021

356 KB
Informativa sul trattamento dei dati personali

30 KB