Servizio raccolta rifiuti solidi urbani, raccolta differenziata, pulizia suolo pubblico

Dall’1 gennaio 2016 ad occuparsi dei servizi di raccolta rifiuti solidi urbani, raccolta differenziata, smaltimento rifiuti e pulizia suolo pubblico è la società Cem Ambiente Spa, di cui il comune di Cernusco sul Naviglio è diventato socio insieme a una cinquantina di amministrazioni comunali lombarde.

Su tutto il territorio comunale si effettua la raccolta differenziata; viene svolto un servizio di raccolta domiciliare per le seguenti frazioni:

• secco – dal 1 giugno (ECUOSACCO)
  • umido (frazione organica)
  • carta e cartone
  • vetro
  • multipak (plastica-lattine-poliaccoppiati)
  • scarti vegetali da giardino.

Si ricorda che:

• i contenitori per la raccolta dei rifiuti devono essere richiesti direttamente a Cem Ambiente (il modulo può essere richiesto allo sportello TARI attivo all’Ufficio Tributi in Villa Greppi)
  • a servizio esclusivo dei privati cittadini, è operativo il Centro di Raccolta Differenziata, in Via Resegone, presso il quale si possono conferire, gratuitamente: rifiuti ingombranti, elettrodomestici, lastre di vetro, ferro, metalli, legno e cassette di legno, inerti e macerie domestiche, ceramica, porcellana, pneumatici, oli di frittura, oli esausti minerali, indumenti smessi, batterie, pile, lampade al neon, vernici, contenitori TeF, toner….
  • Possono inoltre essere conferiti rifiuti appartenenti alle stesse tipologie per le quali viene effettuata la raccolta differenziata, quando per quantità non possano essere esposte su suolo pubblico

Cem Ambiente Spa

ATTENZIONE: A PARTIRE DAL 2 GENNAIO PER INFORMAZIONI, SEGNALAZIONI SULLA RACCOLTA DEI RIFIUTI E PULIZIA STRADE I CITTADINI DOVRANNO RIVOLGERSI ESCLUSIVAMENTE A CEM AMBIENTE CHIAMANDO IL NUMERO VERDE SOTTO INDICATO O COMPILANDO IL MODULO SEGNALAZIONI DIRETTAMENTE SUL SITO DI CEM.

A PARTIRE DAL 30 DICEMBRE LA SEDE DI VIA NERUDA NON SARA’ PIU’ ACCESSBILE AL PUBBLICO.

A PARTIRE DALL’8 GENNAIO GLI OPERATORI DI CEM AMBIENTE SARANNO PRESENTI ALL’UFFICIO TRIBUTI DI VILLA GREPPI CON UNO SPORTELLO DEDICATO.

INFO UTILI

Numero verde 800.342.266 attivo tutti i giorni al quale fare segnalazioni e richieste.

Sito: www.cemambiente.ithttp://www.cemambiente.it/segnala-online/ (qui è possibile anche effettuare segnalazioni)

Sportello: Palazzo comunale, c/o Ufficio Tributi (ingresso da piazza Unità d’italia)

orari: lunedì 8.30-12.30/15-18.30; mercoledì e venerdì 8.30-12.30

email: info@cemambiente.itoppureprotocollo@pec.cemambiente.it

Per i possessori di tablet e smartphone, è possibile scaricare l’app di Cem Differenziati attraverso cui consultare il calendario di raccolta, effettuare prenotazioni per ritiro ingombranti e segnalazioni. Maggiori info sul sito di Cem Ambiente.

Sul sito di Cem Ambiente è disponibile il Calendario della raccolta differenziata: Calendario Raccolta

Piattaforma ecologica (Centro di Raccolta differenziata)

via Resegone – Cernusco sul Naviglio

Lunedì – 8.00 – 12.00 / 13.00 – 17.00