Premiati 2013

VI edizione – L’onorificenza civica Gelso d’Oro “Premio Città di Cernusco” è stata conferita il 14 marzo 2013 alla Casa delle Arti

Suor Maria Noemi Guzzi

Motivazione:

Per una vita spesa senza riserve a favore della gente d’Africa, dando vita ad ospedali e dispensari in Kenia e in Costa d’Avorio, alleviando le sofferenze della popolazione ivoriana debole e indifesa, vittima della guerra civile scoppiata nel 2011, tra il silenzio e l’indifferenza del mondo.

AVO – Associazione Volontari Ospedalieri

Motivazione:

Per il servizio organizzato, qualificato e gratuito,a fianco dei malati dell’Ospedale Uboldo con una presenza discreta, offrendo occasioni di dialogo e calore umano, aiuto morale e materiale, per lottare contro la sofferenza e la solitudine e vincere la noia.

Volontari e Personale Scolastico Progetto Piedibus

Motivazione:

Per dare vita ad un progetto divenuto importante momento sociale di attenzione alle nuove generazioni, sensibilizzandole al rispetto dell’ambiente e all’educazione civica.

Devis Mangia

Motivazione:

Per aver creduto e coltivato con passione, dedizione, competenza e tenacia il sogno di allenare una squadra di calcio, iniziando da una piccola squadra della periferia milanese fino a diventare Commissario Tecnico della Nazionale Under 21.