Contributo per singoli e famiglie che si avvalgono di assistenti familiari

venerdì 20 dicembre 2019 venerdì 20 dicembre 2019, ore 17:16

Contributo per singoli e famiglie che si avvalgono di assistenti familiari
Data: 4 aprile 2011
La Regione Lombardia, attraverso il Piano di Zona, eroga un contributo di 1.000 euro volto a sostenere persone singole o famiglie che si avvalgono, in qualità di datori di lavoro, di personale addetto all’attività di assistenza familiare. Destinatari dei contributi sono i soggetti, residenti nei 9 Comuni del Distretto 4 ASL Milano, anziani o adulti con disabilità, in possesso di alcuni requisiti:
– situazione economica certificata attraverso l’attestazione ISEE non superiore ad € 22.500,00;
– riconoscimento dell’invalidità civile pari al 74%
– regolare contratto di assunzione di un assistente familiare (badante o collaboratore familiare) con monte ore non inferiore a 24 ore settimanali.
Le domande per i contributi devono essere presentate entro l’8 luglio 2011 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune in cui risiede il richiedente.
Documenti associati
Criteri e requisiti per la domanda di contributo assistenti familiari anno 2011