La legge prevede che ogni stabile o accesso sia contrassegnato da un numero civico.
Chi ne fosse sprovvisto per qualsiasi motivo, deve inoltrare la richiesta di assegnazione di numero civico utilizzando l’apposito modulo disponibile nelle seguenti modalita’:
- preferibilmente collegandosi e registrandosi (con SPID/CIE/CNS) allo Sportello Unico per l’Edilizia;
- inoltrando presso l’Ufficio Protocollo l’istanza cartacea apponendo una marca da bollo di € 16,00 utilizzando il modulo scaricabile in fondo alla pagina o disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ;
- presentando il modulo scaricabile in fondo alla pagina con modalita’ telematica a mezzo PEC compilando anche il modulo ‘Pagamento dell’imposta di bollo’ (per n. 2 marche da bollo – n.1 per la presentazione e n. 1 per il rilascio).
L’Ufficio Urbanistica, entro 30 giorni dalla presentazione della domanda, effettuando le verifiche del caso, assegna il numero civico e convoca il richiedente per la consegna dell’attestazione della numerazione assegnata.
La targa del numero deve essere realizzata secondo le prescrizioni del modello sottoriportato a cura del richiedente.
Costi
Diritti di Segreteria di Euro 12,00 da versare:
- mediante pagamento spontaneo al seguente link: PagoPa – Città di Cernusco sul Naviglio;
- direttamente presso l’Ufficio Urbanistica al momento del ritiro dell’atto di assegnazione presentando anche una marca da bollo di € 16,00 da apporre sull’assegnazione al momento del ritiro;
- ricevuta di bonifico bancario secondo le modalita’ descritte alla pagina IBAN e pagamenti informatici – Città di Cernusco sul Naviglio, da allegare all’istanza a mezzo PEC;
Per Informazioni
tel 02/9278255 – fax n. 02/9278287
Orari di ricevimento pubblico:
lunedi dalle ore 15.00 alle ore 18.30
venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30