Voto domiciliare Covid-19

Pagina in aggiornamento

Decreto-Legge 4/5/2022 N. 41 (G.U. 4/5/2022 N. 103)

Limitatamente alle consultazioni elettorali dell’anno 2022, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 possono esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza.

Come fare domanda

Invia all’Ufficio Elettorale tra giovedì 15 e martedì 20 settembre 2022 una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso, un contatto telefonico dove poter essere ricontattati e allegando:

• copia di un documento di identità
  • copia della tessera elettorale
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore all’11 settembre 2022 (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti di essere sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19.

Attenzione: come precisato dalla Prefettura di Milano, i termini sopra indicati non sono perentori e saranno quindi accettate domande pervenute anche successivamente al 20/9/2022.

Puoi inviare la tua domanda via mail a demografici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

Modalità di raccolta

La raccolta del voto domiciliare avrà luogo dalle 8:00 alle 14:00 di domenica 25 settembre 2022. Per consentire una efficiente organizzazione delle operazioni di voto da parte dell’Amministrazione Comunale  saranno quindi accettate le domande (complete della documentazione sopra indicata)  pervenute entro e non oltre le ore 12:00 di domenica 25.

Per informazioni: Ufficio elettorale