Pubblicizzazione dell’elenco delle particelle di terreno interessate da fabbricati che non risultano dichiarati al Catasto

Data: 29 settembre 2010
Si avvertono i possessori dei beni posti nel territorio della Provincia di Milano che, con inizio dal giorno 29 settembre 2010, presso il Comune di competenza, sul sito internet dell’Agenzia del Territorio e presso la sede dell’Ufficio provinciale, sito in Milano, Via Manin 29, dal lunedì al venerdì, dalle ore [08:00] alle ore [12:30], potranno essere consultati gli elenchi delle particelle iscritte al Catasto Terreni – con i relativi identificativi catastali (Provincia, Comune, sezione, foglio e particella) – interessate da fabbricati che non risultano dichiarati al Catasto[1], con l’eventuale data cui riferire la mancata presentazione.
Tali fabbricati devono essere dichiarati al Catasto Edilizio Urbano, a cura dei soggetti obbligati, entro sette mesi dal 29 settembre 2010.
Qualora gli interessati non presentino le suddette dichiarazioni entro tale termine, gli Uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio provvedono, in surroga dei soggetti obbligati inadempienti e con oneri a carico degli stessi, all’iscrizione in Catasto, attraverso la predisposizione delle dichiarazioni redatte ai sensi del regolamento di cui al decreto del Ministro delle finanze 19 aprile 1994, n. 701, e alla notifica dei relativi esiti.
I suddetti elenchi saranno disponibili presso le suddette sedi, per un periodo di 60 giorni consecutivi, e così fino al 27 novembre 2010 incluso.

[1] Si specifica che l’identificazione dei fabbricati è avvenuta attraverso l’identificazione da foto aeree e successivi processi “automatici” di incrocio con le banche-dati catastali. Tali modalità di individuazione, possono aver prodotto delle incoerenze nell’individuazione delle particelle riportate negli elenchi pubblicati. In tal caso, gli interessati potranno segnalare l’incoerenza mediante un apposito modello di segnalazione di incoerenze disponibile presso il comune di competenza, l’Ufficio Provinciale competente dell’Agenzia del Territorio e sul sito internet della stessa Agenzia.
Documenti associati
Avviso pubblicazione elenco fabbricati non dichiarati
Elenco fabbricati non dichiarati
Modello segnalazioni incoerenze