Consultazione pubblica PIAO 2024/2026 – 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza”

Il Comune di Cernusco sul Naviglio deve approvare il proprio “Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024/2026″, all’interno del quale è prevista una sezione dedicata alla prevenzione della corruzione e della trasparenza.

In linea con gli indirizzi dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) e allo scopo di disegnare una efficace strategia di prevenzione della corruzione, il Comune adotta la consultazione pubblica al fine di attivare il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interesse in occasione dell’elaborazione della Sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza” del proprio PIAO.

Si invitano quindi i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e sindacali, a presentare contributi di cui questo Ente potrà tener conto. Per favorire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet del Comune di Cernusco Sul Naviglio, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, è possibile consultare la sezione dell’attuale PIAO 2023/2025.

Come contribuire

In allegato è disponibile il modulo da compilare per l’invio di proposte e/o osservazioni, con l’avvertenza che non si terrà conto di quelle presentate in forma anonima.

Le proposte in argomento devono pervenire, entro il giorno 8 febbraio 2024 con le seguenti modalità:

• mediante servizio postale al seguente indirizzo:
    Comune di Cernusco sul Naviglio Via Tizzoni, 2 – cap. 2006. – Cernusco sul Naviglio (MI).
  • mediante Posta Elettronica Certificata (PEC):
    comune.cernuscosulnaviglio@pec.regione.lombardia.it;

Il trattamento dei dati personali, connesso alla presentazione di quanto in commento, sarà eseguito nel rispetto e nell’osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii., come da informativa, che dovrà essere debitamente sottoscritta, allegata al suddetto modulo.