Piazza la tua idea, incontro pubblico di restituzione alla cittadinanza

Immaginiamo insieme la Cernusco sul Naviglio di domani

Piazza la tua idea

Si terrà mercoledì 5 aprile un incontro pubblico per restituire alla cittadinanza i risultati di Piazza la tua idea, percorso condiviso lanciato il 18 febbraio scorso dall’Amministrazione Comunale per la riqualificazione di piazza Ghezzi.

Fino al 6 marzo, infatti, residenti, fruitori e commercianti hanno potuto rispondere a un questionario per indicare le proprie preferenze su cosa vorrebbero veder realizzato nella piazza del quartiere Tre Torri, che nei prossimi mesi sarà ristrutturata.

Qualche anticipazione dei risultati:
  • hanno risposto 239 persone, 118 online, 121 inserendo la risposta cartacea nell’urna appositamente collocata;
  • la maggior parte vorrebbe la realizzazione di un’area verde fruibile (59%), senza fontana (65%), con più alberi (87%);
  • accanto si preferirebbe uno spazio dedicato allo svago in cui siano presenti elementi che possano favorire la socialità (85%), con più spazio per gli esercizi commerciali (67%).
Appuntamento per i dettagli mercoledì 5 aprile alle ore 18.30 nella Sala consiliare A.Spinelli del Comune.

Date:
mercoledì 5 aprile 2023