“Piazza la tua idea”, partecipa al percorso condiviso per la riqualificazione di piazza Ghezzi

L’Amministrazione Comunale lancia il progetto “Piazza la tua idea”, un percorso condiviso per la riqualificazione di piazza Ghezzi.

Piazza la tua idea

L’iniziativa

Per il progetto di riqualificazione della piazza del quartiere Tre Torri, che sarà elaborato entro la fine del 2023,  l’Amministrazione Comunale desidera coinvolgere residenti, fruitori e titolari di esercizi commerciali della zona nell’immaginare la piazza che desiderano, all’interno della programmazione economica dell’Ente e fermi restando alcuni vincoli imposti da condizioni preesistenti, dalla presenza di un luogo di culto e di un polo scolastico.

Per questo, dal 18 febbraio al 6 marzo 2023 sarà possibile rispondere a un questionario per indicare le proprie preferenze su cosa si vorrebbe veder realizzato.

Il questionario contiene:

• le linee guida progettuali e i vincoli che bisogna necessariamente rispettare;
  • una serie di domande a risposta multipla;
  • spazi aperti per osservazioni e disegni.

Potrà essere imbucato in una cassetta posizionata in piazza Ghezzi oppure compilato on-line, qui sotto.

Le indicazioni raccolte grazie alla partecipazione, saranno restituite alla cittadinanza nelle settimane seguenti e poi utilizzate per arricchire il lavoro degli uffici comunali, che le vaglieranno e valuteranno nel rispetto delle linee guida progettuali di massima.

Linee guida per la co-progettazione di Piazza Ghezzi

Per la futura progettazione di Piazza Ghezzi sono previsti tre ambiti di intervento, dettati da vincoli imposti da condizioni preesistenti, dalla presenza di un luogo di culto e di un polo scolastico.

• Area a sud della piazza, compresa tra la casa dell’acqua e via Mazzolari: sarà destinata a verde.
  • Area a nord della piazza, tra la casa dell’acqua e il portico: arredo urbano e aree attrezzate con elementi leggeri data la presenza di box sotterranei
  •  Sistemazione dei fronti che affacciano su via Corridoni e via Pontida

Rispondi al questionario
(sondaggio chiuso il 6 febbraio 202