Parte il Bibliovoto! Elezione dei rappresentanti degli iscritti alla Commissione di Gestione della biblioteca

Con l’elezione della nuova Amministrazione è necessario rinnovare la Commissione di Gestione della Biblioteca Civica, secondo quanto previsto dal Regolamento. I quattro componenti previsti in rappresentanza degli iscritti alla Biblioteca Civica possono essere eletti tra tutti i cittadini maggiorenni, residenti a Cernusco e iscritti alla biblioteca da almeno un anno, che avranno proposto la loro candidatura.

Presentazione candidature

Le candidature possono essere inviate anche via mail a direzione.biblioteca@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it saranno raccolte dal direttore della Biblioteca Civica da venerdì 28 ottobre a sabato 26 novembre, ossia nei primi 30 giorni dei 45 giorni precedenti la data fissata per le elezioni dalla Giunta Comunale.

Ogni candidato potrà presentare assieme alla lettera di candidatura un breve profilo personale e gli obiettivi che intende perseguire per il suo mandato. (max. 15 righe per 90 caratteri a riga spazi inclusi). Le presentazioni saranno pubblicate sul sito del comune nella sezione dedicata alla biblioteca, una volta scaduti i termini di presentazione delle candidature.

Il voto

Le operazioni di votazione si svolgeranno da lunedì 12 a venerdì 16 dicembre negli orari di apertura della Biblioteca Civica. Ogni elettore, se maggiorenne, residente a Cernusco e iscritto alla biblioteca da almeno un anno, potrà votare al massimo due nominativi scelti nella lista dei candidati.