Referendum costituzionale 29 marzo 2020 – Voto per i cittadini italiani temporaneamente residenti all’estero

I cittadini italiani non iscritti all’AIRE, residenti all’estero nel periodo previsto per la votazione del Referendum (29 marzo 2020) e per un minimo di tre mesi, possono votare per posta. L’opzione di voto per corrispondenza deve essere inviata direttamente al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 26 febbraio 2020. La richiesta può essere inviata al comune via posta, fax, posta elettronica, o recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera e con allegata copia di un documento di identità valido dell’elettore, deve contenere l’indirizzo postale estero a cui deve essere inoltrato il plico elettorale e una dichiarazione di possesso dei requisiti: per questa comunicazione si può anche utilizzare il modulo apposito, da inviare con copia di documento d’identità valido a: elettorale@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it.

Scopri maggiori informazioni sul referendum costitizionale del 29 marzo 2020 sulla pagina dedicata

Ufficio Elettorale – tel. 02/9278290 – 216 e-mail: elettorale@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it