Piano di Zona

Come sancito dalla legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali – n. 328/2000 e dalla legge regionale 3/2008, il “Piano di Zona” è lo strumento fondamentale per la realizzazione delle politiche di intervento nel settore sociosanitario sul territorio di riferimento, in particolare riferita alla capacità dei vari attori istituzionali e sociali di definire, nell’ esercizio dei propri ruoli e compiti, scelte concertate in grado di delineare opzioni e modelli strategici adeguati per lo sviluppo di un sistema a rete dei servizi sociosanitari.

L’Ambito Territoriale di riferimento è composto da 9 Comuni: Bellinzago Lombardo, Bussero, Cambiago, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gessate, Gorgonzola, Pessano con Bornago. Le funzioni di Comune Capofila sono svolte da Cernusco sul Naviglio.

Gli organi principali per la programmazione delle politiche sociali di ambito risultano:

Assemblea dei Sindaci;

Tavolo Tecnico;

Tavoli di Concertazione con il Terzo Settore;

Staff dell’Uffici di Piano.

In allegato sono consultabili:

il documento di programmazione del Piano di Zona per il triennio 2021/2023;

il documento di integrazione socio-sanitario 2021/2023;

l’Accordo di programma e la convenzione tra comuni per la gestione associata dei servizi, valida per lo stesso triennio sopra indicato.

Tutte le informazioni possono essere chieste contattando l’ufficio al numero indicato a lato.