Richiesta di spazi per eventi

Servizio attivo

Il comune di Cernusco sul Naviglio dà la possibilità di utilizzare spazi di proprietà per la realizzazione di manifestazioni teatrali, musicali, convention, conferenze.


A chi è rivolto

La possibilità di utilizzare spazi di proprietà comunale è rivolto a:

  • associazioni;
  • enti pubblici;
  • enti privati;
  • istituti scolastici;
  • persone fisiche.

Descrizione

Il Comune di Cernusco sul Naviglio dispone di 2 spazi idonei alla realizzazione di eventi teatrali, musicali, convention, conferenze. Gli spazi disponibili sono 2.

  • Auditorium Casa delle Arti – via De Gasperi, 5 con una capienza massima di 216 ps. L’auditorium Casa delle Arti è dotato di impianto audio luci, di un proiettore e schermo.
  • Auditorium Paolo Maggioni – via Don Milani, 6 con una capienza massima di 252 ps. L’auditorium P. Maggioni non è dotato di impianto audio. E’ disponibile un impianto audio portatile.

Per entrambi gli spazi è prevista assistenza di sala e qualora fosse strettamente necessario assistenza tecnica per la durata dell’iniziativa.

Copertura geografica

Tutto il territorio comunale.

Come fare

Per richiedere la disponibilità dell'Auditorium Casa delle Arti e Auditorium Paolo Maggioni è necessario:

  • verificare la disponibilità contattando l'Ufficio Cultura al n. 02/9278303 o via mail all'indirizzo assunta.nave@comune.cernusco sul naviglio.mi.it
  • Compilare i moduli presenti nella sezione "DOCUMENTI"

Cosa serve

Per la richiesta di spazi comunali per attività culturali è necessario:

  • verificare la disponibilità contattando lo 02 9278303 o inviando una mail a assunta.nave@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it;
  • compilare il modulo "domanda per la concessione di spazi;
  • compilare il modulo "Dichiarazione rispetto valori Costituzione";
  • compilare il modulo "Dichiarazione liberatoria di responsabilità";
  • inviare la documentazione tramite PEC comune.cernuscosulnaviglio@pec.regione.lombardia.it o consegnarla all'Ufficio Protocollo del Comune.

 

Cosa si ottiene

Autorizzazione per la concessione d'uso temporanea per lo spazio comunale richiesto.

Tempi e scadenze

La richiesta di spazi deve essere inviata di norma entro 30 giorni dalla data dell'evento.

 

Quanto costa

Per informazioni sui costi contattare l'Ufficio Cultura 02 9278303, 02 9278311

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Per il servizio
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 08/12/2025, 22:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona