A tutti coloro che vogliono parcare la proprio bicicletta all'interno del parcheggio di viale Assunta.
Il servizio parking per le biciclette in Viale Assunta, ha lo scopo di promuovere la mobilità sostenibile sul territorio cernuschese. Il controllo agli accessi è regolato dalla tecnologia Rfid, e l’ingresso all’area è consentito solo ai possessori di badge, che sarà consegnato assieme al “Kit Bici Sicura Active”, comprensivo anche di catarifrangente e targa per la marcatura della bicicletta, denominata “EasyTag”, a cui vengono associati due Tag Rfid diversi.
Il tag ha una codifica personalizzata per ciascuna bicicletta, legata in relazione biunivoca con la targa del veicolo e con il codice antitaccheggio gestito dal Registro Italiano Bici. Ciascuna bicicletta è univocamente assegnata al proprietario che, a sua volta, è dotato di un badge e di un catarinfrangente equipaggiato con un TAG Rfid/UHF.
Parcheggio Viale Assunta.
Recarsi presso lo Sportello Polifunzionale Anagrafe - Urp, previo appuntamento.
Documento d'identità della persona a cui verrà intestato il Kit e relativo numero di cellulare, (se minore anche quello del genitore); descrizione della bicicletta che si intende utilizzare (ad es. colore, modello, marca e, se possibile, numero di telaio).
Un kit composto da targa, badge e catarinfrangente.
Il servizio non è soggetto a scadenza.
In caso di blocco del sistema, il possessore del kit, regolarmente registrato nel Registro Italiano Bici, potrà contattare telefonicamente (utilizzando esclusivamente il numero già registrato) lo 030 6624660, senza scatto alla risposta, disponibile 24/24 h , 7 giorni su 7. Il servizio, verificata la titolarità, procederà in automatico all'apertura del cancello.
Oppure, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18,oo potrà essere contattato il numero, con scatto alla riposta e dialogo con operatore, 030 660137- tasto 4.
Per tutte le altre situazioni di emergenza è disponibile il numero verde della Polizia Locale 800140504
Il kit ha un costo di euro 20,00.
In caso di danneggiamento, smarrimento o smagnetizzazione dei componenti il kit, questi andranno sostituiti ai seguenti costi:
5,00 euro per la sostituzione del badge o della targa;
10,00 euro per la sostituzione del catarinfrangente.
In caso di furto della bici, internamente o all'esterno del parcheggio Bicipark, sarà necessario ricorrere alle Forze dell'Ordine e contattare anche il Registro Italiano Bici al numero 030 660137.
Non è previsto rimborso del costo del servizio.
Il servizio è disponibile presso lo Sportello Polifunzionale Anagrafe / Urp
Puoi prenotare un appuntamento.
https://servizi.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/hrdlive/appuntamenti/servizi
TELEFONO