Ufficio Polizia Locale
UFFICIO
Chi deve pagare una sanzione relativa al Codice della Strada e si trova in difficoltà economica può chiedere all'ente che ha emesso la sanzione di rateizzarne il pagamento ai sensi del Decreto legislativo 30/04/1992 n. 285, art. 202-bis.
A chi deve pagare una sanzione relativa a violazioni del Codice della Strada, e si trova in difficoltà economica.
Chi deve pagare una sanzione relativa a violazioni del Codice della Strada e si trova in difficoltà economica può chiedere al Comune di rateizzare il pagamento della sanzione ai sensi del Decreto legislativo 30/04/1992 n. 285, art. 202-bis.
La sanzione da pagare:
In base alle condizioni economiche e all’entità della somma da pagare, il pagamento può essere ripartito:
L’importo di ciascuna rata non può essere inferiore a 100,00 €.
Quando si chiede una rateizzazione della sanzione, si rinuncia automaticamente alla facoltà di ricorre al prefetto e al giudice di pace.
Rateizzare l’importo prevede l’applicazione di interessi calcolati come dal Decreto del Presidente della Repubblica 29/09/1973, n. 602, a cui si aggiungono le eventuali spese per la notifica del piano di rientro.
Territorio Comunale
Presentare domanda all'ufficio di Polizia Locale.
La rateizzazione della sanzione amministrativa.
La domanda deve essere presentata entro 30 giorni dalla data di contestazione o di notifica della violazione.
Il procedimento amministrativo ha una durata massima di 90 giorni
entro 30 gg
durata massima 90 gg
UFFICIO
Formato PDF (0.07 MB)
UFFICIO