COMMISSIONE MENSA: RUOLO, FUNZIONI E COMPOSIZIONE
La Commissione Mensa è uno strumento di partecipazione messo a disposizione dei genitori degli utenti del servizio di ristorazione scolastica per monitorare il gradimento del pasto consumato e vigilare sulla qualità del servizio, ha un ruolo consultivo e propositivo nella definizione del menù scolastico e nella promozione dell’educazione alimentare.
La Commissione Mensa è composta da un rappresentante dei genitori per ogni scuola statale dell’infanzia e secondaria di I grado, e da due rappresentanti dei genitori per ogni scuola statale primaria. Oltre ai rappresentanti dei genitori, fanno parte della Commissione un insegnante per ogni plesso scolastico, indicato dal competente Dirigente Scolastico, e per gli asili nido comunali un rappresentante dei genitori dei bambini iscritti ed un educatore.
Il Regolamento Comunale che disciplina la composizione e le modalità di funzionamento della Commissione Mensa è consultabile su questa pagina alla sezione “Documenti associati”.
COMMISSIONE MENSA – MANDATO 2022/2025
Si informa che con la deliberazione di Giunta Comunale n. 263 del 26/10/2022 sono stati nominati i componenti della Commissione Mensa di seguito indicati:
RAPPRESENTANTI GENITORI
ALBONICO SILVIA (primaria Mosè Bianchi)
AZOTI TIZIANA (primaria l.go Martini)
GUELLA LAURA (infanzia Dante)
IANNUZZI GIUSEPPE( primaria l.go Martini)
MAGNI MIRIAM ( primaria Manzoni)
RENDINELLI ANTONELLA ( primaria Manzoni)
ROMANO ALFREDO ( infanzia Buonarroti)
RAPPRESENTANTI SCUOLE/ASILI NIDO
GIRONI LAURA (Asili Nido)