Il servizio, finalizzato a soddisfare le esigenze di conciliazione dei tempi familiari, è rivolto ai bambini frequentanti le Scuole Statali Primarie di Cernusco sul Naviglio che giungono al plesso scolastico prima dell’inizio delle lezioni. Il servizio, che si svolge all’interno dei locali della scuola, consiste in via principale nell’accoglienza e sorveglianza dei bambini, e prevede attività organizzate giornalmente da educatori qualificati.
In considerazione della cessazione dello stato di emergenza al 31 marzo 2022 e con riserva di ulteriori e diverse disposizioni normative vigenti al momento dell’avvio del servizio, i servizi di assistenza educativa e vigilanza per alunni delle scuole primarie saranno organizzati nel rispetto delle prescrizioni e misure previste
Il servizio sarà attivato a condizione che, nel singolo plesso scolastico, vi siano almeno 10 iscritti.
Nel caso in cui le domande pervenute superino Il numero di posti disponibili, l’accesso al servizio avverrà in base a graduatoria, i criteri applicati sono visionabili nella nota informativa del servizio pubblicata a fondo pagina nella sezione “Allegati”.
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente online,
DALLE ORE 10.00 DEL 27 GIUGNO 2022 ALLE ORE 10.00 DEL 18 LUGLIO 2022.
Come iscriversi
Per accedere allo sportello on line clicca qui
È possibile effettuare l’accesso al sistema di iscrizione autenticandosi tramite SPID, CIE o CRS. Una volta effettuato l’accesso selezionare dal menu a tendina il servizio di proprio interesse.
Le istruzioni per la compilazione della domanda sono riportate nella Nota Informativa del servizio pubblicata a fondo pagina nella sezione “Allegati”
Orario
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 sino all’inizio delle lezioni, con una fascia d’ingresso dalle ore 7.35 alle ore 7.45.
Accesso al servizio
L’accesso al servizio è subordinato alla sottoscrizione del patto di responsabilità reciproca tra il gestore del servizio e le famiglie (Allegato A delle Linee Guida).
Tariffa annuale e agevolazioni
€ 180,00 da pagarsi in un’unica soluzione o in due rate, ciascuna pari al 50% della tariffa.
È possibile richiedere le seguenti agevolazioni non cumulabili:
- riduzione del 50% sulla tariffa dovuta per gli utenti iscritti anche al trasporto per le scuole con abbonamento annuale;
- riduzione del 30% sulla tariffa dovuta per il 2° ed ulteriori figli iscritti al medesimo servizio per famiglie in possesso di una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00.
Prima di procedere all’iscrizione si invita a prendere visione della Nota Informativa del servizio e delle Linee Guida pubblicate nella sezione “Allegati”
Per informazioni:
Ufficio Servizi Educativi: tel. 02 9278. 239 – 330 -277