Richiesta di permesso transito/sosta per persone diversamente abili

Riferimenti del procedimento

Responsabile del procedimento

– Comandante Polizia Locale

E-mail: polizia.locale@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 800.532.330 – 02/92.90.501

Soggetto competente per adozione atto finale

– Comandante Polizia Locale

E-mail: polizia.locale@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.90.501

Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo

Dirigente dell’Area Servizi al Cittadino – Dott. Ottavio Buzzini

E-mail: ottavio.buzzini@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.78.231

Descrizione Procedimento

Tutte le persone diversamente abili possono richiedere un permesso che permette loro di transitare anche nelle Zone a Traffico Limitato o sostare negli appositi spazi riservati.

Il permesso è personale e può essere applicato indistintamente ad ogni automezzo che viene utilizzato per il trasporto.

Documentazione

L’autorizzazione può essere richiesta compilando un apposito modulo disponibile presso il Comando di Polizia Locale, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricabile in fondo alla pagina. La domanda deve essere inoltrata all’Ufficio Protocollo.

Alla domanda bisogna allegare: il certificato medico rilasciato dall’Unita Sanitaria Locale attestante la riduzione delle capacità deambulative.

Validita’

Il contrassegno ha validità di cinque anni e deve essere esposto in modo ben visibile all’interno del veicolo.

Tempistica

Il Comando di Polizia Locale, massimo entro 30 giorni, rilascia l’autorizzazione con il relativo contrassegno arancio.

• Documenti
Nome File Descrizione Dimensione
Domanda di rilascio o rinnovo contrassegno temporaneo per veicoli a servizio dei disabili

237 KB