Richiesta autorizzazione abbattimento alberi

Descrizione Procedimento

Qualunque cittadino, all’interno della propria proprietà, abbia necessità di abbattere un albero di alto fusto (per esigenze di pericolo, fitosanitarie o per semplice sostituzione di un’essenza arborea) deve inoltrare la richiesta di Autorizzazione per abbattimento alberi.

Come accedere al servizio

Inoltrare la richiesta di autorizzazione per abbattimento alberi all’Ufficio Protocollo, compilando l’apposito modulo (da richiedere all’U.R.P. o scaricabile di seguito), apponendo una marca da bollo da Euro 14,62 e specificando quale tipo di essenza sostituirà quella abbattuta. L’abbattimento e la sostituzione potrà avvenire solo dopo aver ricevuto risposta positiva da parte dell’Ufficio competente. Qualora le piante si trovino all’interno della zona sottoposta a vincolo ambientale è necessario procedere alla presentazione di una pratica ambientale presso l’Ufficio Edilizia Privata.

  • Documenti
Nome File Descrizione Dimensione
Elenco-specie-arboree-autoctone-e-o-naturalizzate-idonee-allambiente-padano.pdf

44 KB
modulo-richiesta-autorizzazione-abbattimento-alberi.pdf

4 KB