Richiesta accesso pilomat via Torriani

Dal 1 dicembre 2022 in via Torriani, incrocio con via Monte Grappa, entra in funzione un dissuasore mobile pilomat, attivo dal lunedì al venerdì, negli orari di entrata e uscita degli alunni da scuola: al mattino dalle 8.00 alle 8.45 e al pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00. In queste fasce orarie, l’accesso ai veicoli è consentito esclusivamente ai residenti e agli autorizzati, che dovranno seguire la procedura indicata per poter essere riconosciuti dalla tecnologia con cui verrà gestito il dissuasore. È infatti in grado di riconoscere i residenti o le persone autorizzate attraverso il loro numero di telefono, che dovrà essere preventivamente comunicato attraverso uno specifico modulo e inserito, insieme agli altri, nel database del dissuasore.

Come funziona

Per fare abbassare il pilomat e poter quindi attraversare il varco, all’arrivo in loco, si deve “chiamare” il pilomat ad un numero  comunicato al momento della registrazione. Il dissuasore riconosce il numero in entrata come uno di quelli autorizzati e si abbassa automaticamente, permettendo il transito del veicolo. I mezzi di soccorso possono transitare grazie a una specifica tecnologia di cui è dotato il sistema. In caso di emergenza (per esempio, non si ha il cellulare con sé) si potrà contattare la Polizia Locale, che provvederà a far abbassare il pilomat.

  1. Giunti in prossimità del pilomat, chiamare il numero di telefono del dissuasore che vi è stato fornito e attendere.
  2. Ricevuto il comando il dissuasore si aziona automaticamente, la chiamata viene interrotta direttamente dal sistema.
  3. Il pilomat si abbassa completamente rendendo possibile il transito.
  4. Terminato il transito del veicolo, il pilomat torna nella posizione originaria.

Raccomandazioni

Importante: per poter essere riconosciuti dal dispositivo GSM e poter comandare il pilomat è necessario che tutti i numeri autorizzati siano “in chiaro” e dunque devono essere identificabili, e non cioè impostati come numeri “privati”. Si raccomanda agli autorizzati di non divulgare il numero ricevuto.

Come richiedere l’accesso

Compila il modulo di richiesta inserendo il tuo numero di telefono da autorizzare e invialo a polizia.locale@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it