Legalizzazione della fotografia

Riferimenti del procedimento

Responsabile del procedimento

Responsabile di Servizio – Ufficiale d’Anagrafe delegato – Dott.ssa Maria Elena Taraboletti

E-mail: demografici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.78.256-290-356

Soggetto competente per adozione atto finale

Responsabile di Servizio – Ufficiale d’Anagrafe delegato – Dott.ssa Maria Elena Taraboletti

E-mail: demografici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.78.256-290-356

Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo

Dirigente del Settore Economico-Finanziario – Dott.ssa Amelia Negroni

E-mail: amelia.negroni@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it  – Telefono: 02/92.78.225

Descrizione Procedimento

Per il rilascio di alcuni documenti personali (ad es. patente di guida ecc.), è necessario procedere alla legalizzazione della fotografia del titolare. In tali casi, le fotografie sono legalizzate dal medesimo ufficio competente al rilascio del documento personale, se presentate direttamente dall’interessato.

Su richiesta di quest’ultimo, le fotografie possono essere legalizzate anche dal dipendente incaricato dal Sindaco.

Documentazione

Occorre presentarsi personalmente presso lo Sportello Anagrafe muniti di una fotografia recente a capo scoperto e di un documento di identità valido.

Costo

Quando, a richiesta dell’interessato, la fotografia è legalizzata dal dipendente incaricato dal Sindaco per il rilascio di un documento personale di competenza di altra pubblica amministrazione (ad es. patente di guida, porto d’armi, ecc.), il costo è di Euro 1,86 per rimborso stampati e diritti di segreteria.

La legalizzazione delle fotografie prescritte per il rilascio di documenti personali non è soggetta al pagamento dell’imposta di bollo.

Normativa di riferimento

T.U. n. 445/2000

Tempistica

A vista.