Informazione relativa ad incidenti stradali

Riferimenti del procedimento

Responsabile del procedimento

– Comandante Polizia Locale

E-mail: polizia.locale@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 800.532.330 – 02/92.90.501

Soggetto competente per adozione atto finale

– Comandante Polizia Locale

E-mail: polizia.locale@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.90.501

Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo

Dirigente dell’Area Servizi al Cittadino – Dott. Ottavio Buzzini

E-mail: ottavio.buzzini@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.78.231

Descrizione Procedimento

Nel caso di incidente stradale dove sia intervenuta una pattuglia della Polizia Locale con redazione di rapporto di incidente stradale, è possibile richiedere la documentazione al Comando di Polizia Locale.

Nel caso incidente stradale con o senza feriti:

• l’interessato o un suo legale rappresentante può richiedere copia degli atti di rilevazione del sinistro.

Nel caso incidente stradale con prognosi riservate o decesso di una delle parti coinvolte:

• la richiesta deve essere corredata dal nulla osta della Procura della Repubblica di Milano.

Come accedere al servizio

L’interessato deve fare richiesta (su carta semplice) del rapporto di incidente stradale redatto dalla Polizia Locale indicando il giorno, l’ora e la località in cui e avvenuto il sinistro stradale.

La richiesta deve essere inoltrata presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Costi

Euro 45,00 più il costo delle fotocopie e delle fotografie (euro 2,00 per foglio) da pagare al momento del ritiro del rapporto di incidente.

Tempistica

I documenti richiesti saranno rilasciati direttamente dal Comando di Polizia Locale entro 30 giorni.