Cambio di residenza d’ufficio

Riferimenti del procedimento

Responsabile del procedimento

Responsabile di Servizio – Ufficiale d’Anagrafe delegato – Dott.ssa Maria Elena Taraboletti

E-mail: demografici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.78.256-290-356

Soggetto competente per adozione atto finale

Responsabile di Servizio – Ufficiale d’Anagrafe delegato – Dott.ssa Maria Elena Taraboletti

E-mail: demografici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.78.256-290-356

Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo

Dirigente del Settore Economico-Finanziario – Dott.ssa Amelia Negroni

E-mail: amelia.negroni@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it  – Telefono: 02/92.78.225

 

Descrizione Procedimento

Qualora il cittadino non comunichi la variazione della sua dimora abituale, l’ufficio anagrafico lo invita a rendere la prescritta dichiarazione, provvedendo, in caso di inottemperanza, ad iscriverlo d’ufficio nell”Anagrafe della popolazione residente e/o a variare il suo indirizzo.

Documentazione Necessaria

Si tratta di procedimento d’ufficio; non è prevista modulistica

Normativa di Riferimento

Dpr n. 223 del 30 maggio 1989
Legge n. 1228 del 24 dicembre 1954

Tempistica

90 giorni dal primo accertamento.