Riferimenti del procedimento
Responsabile del procedimento
Responsabile di Servizio – Ufficiale d’Anagrafe delegato – Dott.ssa Maria Elena Taraboletti
E-mail: demografici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.78.1
Soggetto competente per adozione atto finale
Responsabile di Servizio – Ufficiale d’Anagrafe delegato – Dott.ssa Maria Elena Taraboletti
E-mail: demografici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.78.1
Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo
Dirigente del Settore Servizi alla Città – dott. Fabio La Fauci
E-mail: fabio.lafauci@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it
Descrizione Procedimento
In occasione dell’iscrizione anagrafica per nascita di un bambino, l’Ufficio Anagrafe provvede ad inoltrare per via telematica i relativi dati al Ministero delle Finanze, al fine dell’attribuzione del codice fiscale.
Come si fa
La procedura viene svolta interamente dall’ufficio comunale, senza intervento degli interessati.
Da parte sua, il Ministero delle Finanze provvede a trasmettere alla famiglia del neonato la tessera magnetica.
Normativa di riferimento
L. n. 63/1993
Circolare MIACEL n. 2/1994