Gli orari di apertura e le chiusure festive e domenicali per le attività di acconciatori/estetisti e tatuatori sono regolate per il Comune di Cernusco sul Naviglio dall’ordinanza n. 99 del 27.4.2010 disponibile in allegato
Giornate di chiusura obbligatoria
Le attività di acconciatore e di estetista devono rimanere chiuse nei seguenti giorni:
- 1 gennaio
- Pasqua
- 25 aprile
- 1 maggio
- 15 agosto
- 25 e 26 dicembre
Acconciatori
Apertura dal lunedì al sabato non prima delle 7.00 e chiusura non oltre le 22.00. All’interno di questa fascia ogni esercente potrà stabilire l’orario di apertura e chiusura (anche differenziato per giorno della settimana e con pausa intermedia) non superando comunque il limite di 13 ore giornaliere.
Domenica e festivi chiusura totale. Eventuali deroghe saranno adottate unicamente con una richiesta formale sottoscritta da almeno il 50% degli operatori attivi sul territorio, da presentarsi almeno trenta giorni prima della data per la quale si richiede la deroga. L’obbligo della chiusura domenicale è sospeso nel mese di dicembre, fatta salva la chiusura obbligatoria nei giorni 25 e 26.
Estetisti ed attività di tatuaggio e piercing
Apertura sette giorni su sette con apertura non prima delle 7.00 e chiusura non oltre le 22.00. All’interno di questa fascia oraria ogni esercente potrà stabilire l’orario di apertura e chiusura (anche differenziato per giorno della settimana e con pausa intermedia) non superando comunque il limite di 13 ore giornaliere.