Rilascio tessere elettorali

In occasione del ballottaggio per l’elezione del Sindaco e dei Referendum dell’8 e 9 giugno 2025 l’ufficio elettorale del Comune, è aperto in via straordinaria:

  • venerdì 6 e sabato 7 maggio
    dalle 9:00 alle 18:00 con orario continuato
  • nei giorni di votazione (domenica 8 e lunedì 9 giugno)
    per tutta la durata delle operazioni di votazione (domenica dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì dalle 7:00 alle 15:00) 

Richiedere un duplicato o una nuova tessera

Il ritiro può essere effettuato personalmente dall’interessato o da altro soggetto al quale l’interessato abbia conferito delega scritta accompagnata dalla copia di un valido documento d’identità del delegante. Il delegato dovrà a sua volta esibire il proprio documento di identità.

I cittadini iscritti nelle liste elettorali per trasferimento di residenza da altro Comune dovranno consegnare la tessera a suo tempo rilasciata dal Comune di provenienza.

Chi esaurirà gli spazi in questa tornata elettorale, dopo aver votato, potrà fare richiesta di rilascio della nuova tessera al dipendente comunale presente ai seggi oppure, a partire dai giorni successivi alla votazione, anche per e-mail all’indirizzo demografici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it, utilizzando il modello qui scaricabile ed allegando la scansione della tessera elettorale esaurita e di un valido documento di identità.

La nuova tessera sarà pronta per il ritiro la settimana precedente le prossime votazioni.

Informazioni

Ufficio elettorale
tel: 02 9278 – 290/216/357

e-mail: demografici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

    martedì 3, Giugno 2025