COORDINAMENTO DEGLI ENTI E DELLE ASSOCIAZIONI LOMBARDE PER LA SOLIDARIETA’ AL POPOLO SAHARAWI

Il Comune di Cernusco sul Naviglio sostiene azioni e progetti di cooperazione internazionale e promuove momenti di discussione e confronto su temi quali la pace, i diritti umani, l’integrazione per sensibilizzare la cittadinanza ad avere una visione più ampia e completa delle suddette tematiche. In quest’ottica, dal 2014,  il comune partecipa attivamente al Coordinamento degli Enti e delle Associazioni lombarde per la solidarietà al popolo Saharawi e dal 2019 ne è diventato capofila, appoggiando e promuovendo campagne informative sulla difficile situazione del Sahara Occidentale. Inoltre il comune garantisce, tutti gli anni, l’accoglienza ad un gruppo di bambini del Saharawi  che necessitano di cure, che nel loro paese non possono avere.