L’ufficio urbanistica si occupa dell’attuazione delle politiche territoriali della città, individuate all’interno del Piano di Governo del Territorio e degli adeguamenti conseguenti alle modifiche delle continue evoluzioni normative. I frequenti mutamenti delle caratteristiche socio – economiche governano e incidono sulle politiche di trasformazione del territorio che necessitano, di conseguenza, di continue evoluzioni.
In particolare l’ufficio esamina le proposte di piani attuativi d’iniziativa pubblica o privata, si occupa inoltre della predisposizione e rilascio dei certificati di destinazione urbanistica e delle politiche inerenti all’edilizia convenzionata.
L’ufficio si occupa anche del rilascio delle attestazioni di idoneità abitativa.
(Dirigenti amministrativi di vertice)
AD
Assessore
Tutte le persone che fanno parte:
Elevata Qualificazione Ufficio Urbanistica e PLIS
ST
(Amministrativi)
RM
(Amministrativi)
RE
PALAZZO
TELEFONO
Interessati ai procedimenti urbanistici
Interessati alle attività dell’urbanistica: gestione della toponomastica
Integrazione degli elaborati del PGT originale con Variante 1, Variante 2 e S.M.I.
2′ Variante al Piano di Governo del Territorio PGT (vigente autonomamente dal 28 dicembre 2022)
Immobili realizzati ai sensi dell'art. 27 della L. 865/71
Ultimo aggiornamento: 16/12/2025, 14:38