L’Assessore Zecchini incontra le associazioni che operano con la disabilita’

L’Assessore Zecchini incontra le associazioni che operano con la disabilita’
Data: 28 settembre
L’assessore alle Politiche sociali, Rita Zecchini, ha avviato, lunedì scorso, una serie di incontri con le associazioni che a Cernusco operano nell’ambito della disabilità.
La prima riunione è stata soprattutto un’occasione di conoscenza e di confronto su quelle che sono le principali difficoltà che un disabile affronta quotidianamente.
«I genitori e i volontari che operano in queste associazioni sono rimasti molto soddisfatti di questa convocazione – ha dichiarato l’assessore Rita Zecchini -. L’amministrazione ha dimostrato loro, con questa iniziativa, una seria volontà di dialogo e di confronto. Come abbiamo sostenuto anche in campagna elettorale, infatti, è solo attraverso la partecipazione che si ottengono risultati importanti per la città.
Da questo primo incontro sono già emerse le problematiche principali per una persona diversamente abile, come l’integrazione nella società, l’inserimento lavorativo e la gestione del tempo libero. Su quest’ultimo aspetto, in particolare, stiamo già studiando delle soluzioni concrete per le famiglie delle persone diversamente abili.
L’incontro di lunedì è stato solo il primo di una lunga serie, che consentirà alle famiglie e alle associazioni che operano con la disabilità di partecipare alle scelte politiche di quest’amministrazione».