Marco Erba si dimette dal ruolo di Vicesindaco per impegni personali e professionali. Il Sindaco Ermanno Zacchetti nomina Paola Colombo

A seguito delle dimissioni dalla carica di Vicesindaco, presentate dall’Assessore Marco Erba, nelle scorse ore il Sindaco Ermanno Zacchetti ha nominato quale Vicesindaco l’Assessore Paola Colombo.

Il cambio segue la decisione di Erba, presa a causa di “gravosi impegni professionali e personali precedentemente assunti, che risultano incompatibili con l’impegno pressoché totalizzante richiesto in questa fase alla figura del Vicesindaco”.

Preso atto delle dimissioni, protocollate anche a seguito di un confronto all’interno della Giunta e della maggioranza, il Sindaco Zacchetti ha nominato quale nuovo Vicesindaco l’Assessore Paola Colombo.

«Ringrazio Marco Erba per questo atto di responsabilità e per il lavoro svolto a servizio della comunità in questo anno da Vicesindaco, che ha richiesto sforzi aggiuntivi e non previsti a lui e a tutta la Giunta per i noti motivi di salute che mi riguardano» ha commentato il Sindaco. «Erba proseguirà il suo lavoro di Assessore, con le deleghe già attualmente assegnategli, così come tutti gli Assessori. A seguito delle sue dimissioni ho quindi deciso di assegnare l’incarico di Vicesindaco all’Assessore Paola Colombo, che ha dimostrato in questi anni di avere le caratteristiche necessarie per ricoprire questo ruolo e per supportare l’Amministrazione e la cittadinanza in questa fase in cui non posso essere presente come vorrei».

«Per garantire continuità e incisività all’azione amministrativa ho scelto di fare un passo indietro e di rimettere nelle mani del Sindaco il mio mandato» ha scritto Erba nelle sue dimissioni, rinnovando al primo cittadino la propria disponibilità a portare avanti l’incarico di Assessore. «Per me è stato un onore servire la città nel ruolo del Vicesindaco. Tutto quanto fatto è stato sempre concordato con il Sindaco Zacchetti, anche queste dimissioni».

«Ringrazio il Sindaco, la Giunta e la maggioranza per la fiducia e la stima» ha concluso l’Assessore Colombo.  «L’impegno e la disponibilità di questi primi anni proseguiranno con ancora più dedizione e consapevolezza, certa del supporto e del contributo costante dei colleghi di Giunta e dei tecnici comunali».