Avviso pubblico richieste di contributo – Fondo Sociale Regionale 2021

Lo scorso 2 agosto 2021 la Giunta Regionale ha approvato la Deliberazione n. 5124 “Determinazioni in merito alla ripartizione delle risorse del Fondo Sociale Regionale 2021”. Secondo le indicazioni di Regione Lombardia, le risorse del Fondo Sociale Regionale, insieme alle risorse autonome dei Comuni ed eventuali altre risorse (fondi statali, comunitari, compartecipazione dei cittadini, finanziamenti privati ecc.), concorreranno alla realizzazione delle azioni previste dai Piani di Zona in attuazione della programmazione sociale 2021-2023, attraverso il cofinanziamento dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili ed Anziani, ponendo particolare attenzione alle nuove forme di marginalità e povertà, caratterizzate da specifiche fragilità socioeconomiche. Le risorse del FSR sono poste a disposizione per il sostegno delle unità d’offerta sociali e dei bisogni delle famiglie.

Gli Enti Gestori delle Unità d’offerta sociali che rientrano tra i destinatari interessati al riparto del finanziamento del FSR dovranno presentare domanda e tutta la documentazione richiesta entro e non oltre il 7 ottobre 2021 ore 12.00.

Le domande pervenute successivamente alla data di chiusura dell’avviso pubblico, oppure che risulteranno incomplete, saranno dichiarate non ammissibili.

Come presentare domanda

Per maggiori informazioni su come partecipare vai sulla pagina dell’Avviso Pubblico per la Presentazione delle richieste di contributo – Fondo Sociale Regionale anno 2021 Dgr 5124 del 02/08/2021