Stalli riservati ai disabili, nuove regole: in caso di sosta nel giorno di pulizia strade non incorreranno in sanzioni

Cernusco Sul Naviglio, 31 marzo 2021 – Parcheggi disabili: da oggi non sarà più necessario, se impossibilitati, spostare la propria auto nei giorni di pulizia strade se in sosta negli stalli dedicati. Nell’ambito della delega al Peba, il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, affidata dal Sindaco alla consigliera Giorgia Carenzi, in questi giorni si è fatto un nuovo passo avanti nell’andare incontro alle esigenze dei diversamente abili. “Negli scorsi mesi diversi cittadini detentori di permessi per disabili ci avevano segnalato la loro difficoltà nello spostare le auto parcheggiate negli stalli a loro dedicati nei giorni di pulizia strade  – spiega il consigliere delegato Carenzi -. Per questo insieme al Sindaco e al comandante della Polizia Locale abbiamo deciso di accogliere questa richiesta, prevista da una norma specifica di legge, accogliendo nel piano generale dei divieti per la pulizia strade la possibilità per tali soggetti di non incorrere in multe nel caso in cui siano impossibilitati a spostare le loro autovetture nel giorno di spazzamento. Un piccolo segnale, che si somma alle azioni che stiamo mettendo in atto da ormai un anno che hanno come obiettivo quello di rendere la vita di chi fa i conti con una disabilità un po’ più semplice, dove possibile”.
Ricordiamo che al momento e fino almeno al 6 aprile, tutti i divieti di sosta per la pulizia strade rimarranno comunque sospesi per favorire i cittadini in smart working o in quarantena a causa della pandemia in corso.