Dopo la prematura scomparsa del Sindaco Ermanno Zacchetti, l’articolo 53 comma 1 del D.Lgs. 267/2000 prevede che il Consiglio comunale e la Giunta comunale vengano formalmente sciolti e rimangono in carica sino all’elezione del nuovo Consiglio e del nuovo Sindaco. Per questo, con Decreto della Presidenza della Repubblica, il Consiglio Comunale di Cernusco sul Naviglio è stato ufficialmente sciolto. Un atto formale, necessario per dare avvio al percorso verso le elezioni amministrative che si svolgeranno in una data ancora non stabilita tra il 15 aprile e il 15 giugno 2025. In questo periodo, il Consiglio comunale e la Giunta comunale continueranno a svolgere i loro compiti e le funzioni del Sindaco saranno svolte dalla Vicesindaca Paola Colombo.
Ricevimento Vicesindaca
si riceve previo appuntamento concordato con la Segreteria particolare.
mail: segreteria.sindaco@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it
tel: 02 9278223
Ermanno Zacchetti
Sposato e con un figlio, ha vissuto sempre a Cernusco sul Naviglio, dove è nato nel 1972.
Laureato in Economica e Commercio alla Bocconi di Milano ha lavorato per 4 anni nella concessionaria di pubblicità di una realtà televisiva nazionale. Dal 2000 ha lavorato nella divisione commerciale di un primario gruppo europeo di comunicazione sportiva.
Dal gennaio a maggio 2008 ha fatto parte della Commissione per il Regolamento della Consulta dello Sport di Cernusco e dal 2008 anche del Direttivo della stessa Consulta come rappresentante delle Associazioni Sportive.
Dal 2010 Assessore a Commercio, Sport e New Media nella Giunta Comincini, successivamente anche con deleghe a Polizia Locale, Mobilità sostenibile ed Ecologia. Dal 2002 al 2010 è stato Presidente della Polisportiva GSO Paolo VI, unendo anche il ruolo di allenatore della Scuola Calcio prima e di squadre di adolescenti/giovani poi.
Dal 2017 al 2022 è stato Sindaco di Cernusco sul Naviglio, con deleghe a: Bilancio, Lavori Pubblici, Commercio Locale, Rapporti con le Imprese, Polizia Locale, Protezione Civile, Viabilità e Parcheggi, Società Partecipate, Comunicazione.
Nel giugno 2022 è stato confermato per un secondo mandato. È scomparso il 4 luglio 2024.