Il Sindaco Ermanno Zacchetti incontra i commercianti: “Vicini e solidali a coloro che stanno affrontando difficoltà e preoccupazioni per la tenuta delle proprie attività”

Cernusco sul Naviglio, 5 novembre 2020 – Questa mattina un gruppo di commercianti cernuschesi si è ritrovato chiedendo al Sindaco un confronto per esporre preoccupazione rispetto ai provvedimenti che da domani entreranno in vigore in Lombardia con l’applicazione del nuovo Dpcm. “Ho scelto di incontrarli e di ascoltare le loro voci poiché sono convinto che questa situazione sia certamente difficile e preoccupante sotto diversi punti di vista – spiega il Sindaco Ermanno Zacchetti -. Il tessuto commerciale locale di Cernusco sul Naviglio è da sempre un fiore all’occhiello per la nostra città e la situazione che ormai da mesi negozianti ed esercenti stanno vivendo lo sta mettendo a durissima prova. Ho fatto sapere a coloro che stamattina erano presenti, la mia vicinanza e l’impegno mio e della mia Giunta a riportare le loro istanze in tutte le sedi opportune. A loro e a tutti i commercianti, imprenditori e dipendenti che stanno per affrontare un nuovo momento di sospensione delle proprie attività va la mia solidarietà e la mia vicinanza. So bene che questo non basta: per questo chiederò a stretto giro a uffici comunali e Giunta una riflessione su quali azioni come Amministrazione comunale possiamo mettere ulteriormente in campo dopo quelle predisposte per il primo lockdown per poterli sostenere, pur nei limiti imposti da ruoli e competenze istituzionali”.