Descrizione procedimento
L’assistenza domiciliare è un servizio di sostegno al minore ed alla sua famiglia, svolto da personale qualificato, finalizzato alla promozione e al potenziamento delle risorse familiari nell’interesse del minore.
Cosa offre
Il servizio offre interventi educativi al domicilio, interventi educativi territoriali, interventi di supporto nell’attività sportiva, interventi educativi estivi, interventi di supporto alle famiglie, interventi di accompagnamento/trasporto ai luoghi di cura/terapia, interventi di sollievo.
A chi si rivolge
Il servizio si rivolge ai minori, segnalati sia dalla scuola sia da altri enti o servizi specialistici, che necessitino di un sostegno mirato ad un corretto sviluppo psico-fisico.
Responsabile del procedimento e soggetto competente per adozione atto finale
Responsabile P.O. del Settore Servizi Sociali – Dott.ssa Raffaella Pozzi
E-mail: raffaella.pozzi@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02 9278 – 362 / 363
Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo
Segretario Generale – Dott.ssa Francesca Saragò
E-mail: francesca.sarago@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02 9278 – 362 / 363