Dopo Pasqua al via i lavori per la riqualificazione delle aree giochi cittadine

Dopo Pasqua al via i lavori per la riqualificazione delle aree giochi cittadine
Data: 1 aprile
Si inizierà con quella di via Ada Negri
Tutto pronto per il via ai lavori in alcune aree giochi cittadine. I primi ad iniziare, già dopo Pasqua, saranno quelli presso il parchetto di via Ada Negri cui seguiranno quelli presso le aree giochi del Parco degli Alpini, della scuola di via Don Milani e nel quartiere Molinetto in cui sarà installata una pavimentazione anti-trauma.
“Questo piano di interventi – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio ed ai Lavori Pubblici Maurizio Rosci – ha un costo complessivo di circa 300.000 euro e punterà a rimettere a nuovo le aree giochi più frequentate in città e che hanno bisogno di un restyling”.
Con il primo intervento, quello di via Ada Negri, saranno installate fontanelle e giochi moderni che sollecitano lo sviluppo motorio. L’intera area è recintata per garantire la sicurezza dei bambini e sarà suddivisa per fasce di età. Una particolare attenzione è stata data all’utilizzo di giochi accessibili ai bambini con difficoltà motorie. La solidità dei materiali che saranno impiegati garantiranno, inoltre, delle basse spese di manutenzione.
“Secondo me – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia Silvia Ghezzi – quella di via Negri sarà l’area giochi più bella della città. Tra l’altro – ha proseguito – stiamo investendo in una zona della città che negli ultimi anni ha visto una grande immigrazione di famiglie giovani con figli e che sarà anche comoda per chi usufruirà del futuro polo scolastico. Un parco moderno e accessibile a tutti degno di una zona su cui graviteranno presto decine di famiglie e di bambini”.